Jenifer. Istinto assassino

TheWarOfEcho

Iscritto dal 29 giugno 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Jenifer. Istinto assassino

di TheWarOfEcho

Un poliziotto salva da morte certa una ragazza che stava per essere uccisa. La donna ha una particolarità: ha un corpo da favola e un viso mostruoso. Tra i due nasce un rapporto, basato soprattutto sul piano sessuale, che continua anche dopo la fuga da casa dei due amanti cosicché Jenifer (questo il nome della ragazza) possa rimanere al sicuro, ma la situazione degenera. Mediometraggio facente parte della serie "Masters of Horror", girato da Dario Argento. L'episodio in questione è forse uno tra i meno riusciti, con difetti attribuibili soprattutto alla alta illogicità della vicenda, con avvenimenti che sembrano incastrati a forza per cercare di dare un senso univoco alla vicenda. La sceneggiatura cerca di portare il piano della vicenda su un risvolto psicologico, ma fallisce quasi miseramente e il finale lo si capisce dal decimo minuto. Se in più si aggiunge il fatto che la recitazione è alquanto mediocre, ci rendiamo conto che il prodotto che troviamo davanti è molto deludente, seppure abbia alcuni elementi piacevoli (le scene di sesso, gli effetti splatter e la piccola riflessione su quanto il "brutto" sia ancora un elemento di rappresentazione nel modo odierno).