Trama

Un poliziotto salva una giovane che sta per essere massacrata da un tizio: si chiama Jenifer, ha un corpo meraviglioso e un volto spaventoso. Il detective se la porta a casa, dove la fanciulla dà fuori di matto: sbrana il gatto, fa scappare moglie e figlio e infine seduce l'uomo, che entra in un vortice di perdizione...

Note

Facilissimo intuire il finale, ed è al solito irritante - quando si tratta di Argento - l'eccessiva sospensione di credulità che la sceneggiatura esige. Tuttavia _Jenifer_ è la miglior cosa che il Nostro abbia realizzato negli ultimi due decenni: raccapriccio e coinvolgimento sono finalmente ben dosati. Episodio della serie _Masters of Horror_.

Commenti (11) vedi tutti

  • Fiacca esperienza americana per Dario Argento, che tenta di coprire il vuoto narrativo di un soggetto -non frutto della sua creatività- con un po' di splatter e tanto (anti)erotismo.

    leggi la recensione completa di undying
  • Personaggi privi di qualsiasi forma di intuito o intelligenza. Tipica regia essenziale per una commediola in cui l'horror sembra un'accidentale svista scenografica. Doppiaggio ridicolo.

    commento di bebabi34
  • direi abbastanza geniale e originale

    commento di zooooomk3
  • Bellissimo e malato. Malatissimo. Argento dimostra di avere ancora la capacità di osare.

    commento di Myau
  • Molto bello, più bello del Cartaio e di tutti gli altri film che ha prodotto in questi anni.

    commento di lonestar
  • Perfettamente d'accordo con FilmTv (una volta ogni tanto).

    commento di SaintlySinner
  • Piccolo film sufficiente, dopo varie produzioni mediocri finalmente Dario Argento sforna un filmettino un pò migliore. 6

    commento di legolas
  • mi ha fatto veramente ca*are ;-) se questo è il migliore Argento degli ultimi anni non oso immaginare che schifezze immonde siano i restanti film..

    commento di ed crane
  • Un mezzo miracolo: Argento si può dire forse resuscitato, paragonando Jenifer alla sua produzione degli ultimi anni, ma siamo ancora lontani dai tempi d'oro. 7

    commento di kotrab
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Un film per la TV, noioso, banale, sciocco. Da Dario Argento mi aspettavo qualcosa di meglio.

    commento di mosez
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Discreta prova di Argento che sforna un episodio più che sufficiente di Masters of Horror, probabilmente una delle cose migliori fatte negli ultimi anni. Anche se non si notano particolari guizzi registici la sua direzione riesce comunque a regalare un po' di suspence, fra picchi di splatter e di erotismo malato. Pur essendo evidente la derivazione televisiva del prodotto c'è… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
7 stelle

Film appartenente alla serie "Masters of horror" che non dura neppure un'ora e che pur essendo molto semplice e banale nella sua struttura e trama, con familiari melodie dolci-inquietanti e con poche idee per giunta non originali, possiede comunque una carica emotiva non sottovalutabile che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore. Naturalmente la miscela di splatter ed erotismo potrebbe… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
4 stelle

  Frank (Steven Weber), poliziotto in pattuglia, salva una ragazza da un'aggressione, colpendo a morte il persecutore. Da dove viene e perché è ridotta in quello stato, la mostruosa (ma anche affascinante, per via d'un fisico sensuale) Jenifer (Carrie Fleming)?     Dario Argento in trasferta americana può disporre di un ottimo cast e validi… leggi tutto

10 recensioni negative

2021
2021

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Circoli Pindarici

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Sembra casuale ma sempre più spesso, oltre alla mia passione verso gli zombi, senza neppure volerlo mi capitano visioni inerenti loop e situazioni che si ripetono quasi all'infinito, infatti dalla visione di…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Durante una pausa di lavoro, un poliziotto si imbatte casualmente in una scena di un delitto: un uomo in stato di alterazione evidente sta per massacrare una giovane ragazza. Costretto ad intervenire, il poliziotto spara ed uccide l'aggressore, accorrendo a salvare la giovane: che appare come una ragazza dalle fattezze molto attraenti, se si eccettuano i lineamenti del viso, deformati e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Frank (Steven Weber), poliziotto in pattuglia, salva una ragazza da un'aggressione, colpendo a morte il persecutore. Da dove viene e perché è ridotta in quello stato, la mostruosa (ma anche affascinante, per via d'un fisico sensuale) Jenifer (Carrie Fleming)?     Dario Argento in trasferta americana può disporre di un ottimo cast e validi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Gooble gobble, one of us!

Sandy22 di Sandy22

Strani, bizzarri, eccentrici, ribelli, esclusi: il cinema è pieno di freaks. È proprio dal film Freaks che viene l'idea per questa playlist (e per il suo titolo). Volevo creare uno spazio…

leggi tutto
Playlist
2016
2016

Recensione

George Smiley di George Smiley
6 stelle

Discreta prova di Argento che sforna un episodio più che sufficiente di Masters of Horror, probabilmente una delle cose migliori fatte negli ultimi anni. Anche se non si notano particolari guizzi registici la sua direzione riesce comunque a regalare un po' di suspence, fra picchi di splatter e di erotismo malato. Pur essendo evidente la derivazione televisiva del prodotto c'è…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Un poliziotto salva da morte certa una ragazza che stava per essere uccisa. La donna ha una particolarità: ha un corpo da favola e un viso mostruoso. Tra i due nasce un rapporto, basato soprattutto sul piano sessuale, che continua anche dopo la fuga da casa dei due amanti cosicché Jenifer (questo il nome della ragazza) possa rimanere al sicuro, ma la situazione degenera. Mediometraggio facente…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 4 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Film appartenente alla serie "Masters of horror" che non dura neppure un'ora e che pur essendo molto semplice e banale nella sua struttura e trama, con familiari melodie dolci-inquietanti e con poche idee per giunta non originali, possiede comunque una carica emotiva non sottovalutabile che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore. Naturalmente la miscela di splatter ed erotismo potrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 21 aprile 2011 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Vincolato e compresso alla formula- durata di un'ora (da cui trae giovamento), Argento confeziona un alternarsi di sesso e macelleria che suscita efficace disgusto. Svilisce la totale mancanza di possibili sottotesti. Colonna sonora invadente e sopra le righe. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

braddock di braddock
2 stelle

Questa volta Argento ha toppato di brutto! Il cortometraggio fa parte della saga dei Master of Horror a cui Argento è l' unico regista italiano ad aver partecipato con questo e anche con ISTINTO ASSASSINO nella seconda e ultima edizione del progetto. Il film è veramente insulso: storia ridicola e "buttata li" un po' a caso, brutto lo svolgimento, pessimo il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 31 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso l'8 novembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito