Gli insospettabili

Iscritto dal 17 maggio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Gli insospettabili

di marian

Inganno,recitazione, gioco.Basterebbero queste parole a riassumere la trama di Sleuth (il titolo italiano è insulso), tratta da una piece teatrale di Anthony Shaffer, che non è altro che una loro esaltazione ed esplicazione all’ennesima potenza , come testimonia anche la scenografia ricca di automi, sipari e giochi vari.La pellicola trascina lo spettatore in un meccanismo a getto continuo di sorprese, un tantino celebrale e forzato ,ma sono peccati perdonabili.I protagonisti sono una potenza con o senza trucco , ottimamente assecondati da quel magnifico artigiano che era Mankiewitz. Sleuth è stato originariamente recitato a teatro da Anthony Quayle ed è stato portato in Italia da Gianrico Tedeschi e Johnny Dorelli con “Oplà , noi ci ammazziamo!”. Una bella scoperta, purtroppo invisibile.

Andrew, uno scrittore di gialli, vuole vendicarsi dell'amante della moglie, il parrucchiere di origine italiana Milo, spaventandolo a morte e mettendolo in difficoltà con la propria superiorità intellettuale e di classe. Troverà pane per i suoi denti.

Su Laurence Olivier

Mitico.