La sconosciuta

orsoaudace

Iscritto dal 23 ottobre 2008 Vai al suo profilo

La recensione su La sconosciuta

di orsoaudace

Non so, forse devo rivederlo. Non mi ha molto convinto. Sarà che tendo istintivamente a dubitare dei registi che se la suonano e se la cantano, ma la sceneggiatura ha diversi punti misteriosi o che lasciano un tantino perplessi. Il portiere veneto che si fa dare il 30 per cento dalla donna sul suo lavoro? Boh. Lei che fa lo sgambetto all'unica donna che le ha manifestato amicizia facendola finire muta e su una sedia a rotelle? Possibile? Il boss della tratta delle schiave dell'Est è un italiano? Molto improbabile. Certo la storia di queste ragazze che vengono dall'Est per poi finire prostitute è realtà, ma la conosciamo bene, la TV e i giornali ci hanno già detto tutto. La trama, per quanto molto ben raccontata, è tutto sommato prevedibile per quanto il regista cerchi di rendercela misteriosa. A me è venuta subito in mente quando ho visto la bambina. Non so, sinceramente non mi sembra un capolavoro. Tornatore ha fatto una gran cosa con "Nuovo cinema Paradiso" dove ha messo dentro un paio di idee geniali, da storia del cinema, ma poi non mi sembra che abbia tirato fuori altro.

Non ho capito la faccenda dei soldi che il cattivo vuole da lei. Quali soldi? Sarà che il sonoro della mia registrazione non era un granchè, devo essermi perso qualche frase importante

Su

Eccellente

Su Michele Placido

Cattivo davvero notevole.

Su Claudia Gerini

Perchè muore? Chi l'ha uccisa e perchè?