Espandi menu
cerca
Miami Vice

Regia di Michael Mann vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Miami Vice

di tobanis
8 stelle

Tratto dalla celeberrima serie tv anni ’80, naturalmente con attori diversi, e con maggiore realismo. Mi stupisce che la critica (europea) abbia osannato entusiasta questo lavoro di Michael Mann (uno che di solito fa film ESCLUSIVAMENTE belli), mentre il pubblico clamorosamente è rimasto tiepido a dire tanto. Ma come mai?
Mah. Mann è pure il creatore e il produttore della serie Tv, perciò è casa sua. Qua sceglie di girare un film vero (tanto quanto la serie era modaiola e leggera), con alcune scene addirittura in zone da evitare, in cui ha usato, per la security, membri di gangs (veri). Manca la famosa colonna sonora, ma quella del film è comunque ottima. Gli attori sono cambiati, ma Farrell, Foxx e la Gong Li sono bravi attori (due dei tre sono ottimi attori), e si vede. C’è una bella trama, inseguimenti, spari, etc….La regia è eccellente. E allora? E allora dividiamo. In USA, è andato male: critiche negative, pubblico pure (che poi è il grosso di IMDB). Fosse per gli USA, sarebbe stato un terribile flop. In Europa è piaciuto un casino, sia alla critica, che al pubblico. Ha incassato più all’estero che in USA!! E alla fine si è rifatto delle spese (molto alte).
In definitiva un film che piace a un pubblico diverso da quello tipico USA. Inoltre, forse, la parte femminile, in generale, è stata delusa dal finale, che invece è molto bello. Per me, un film da 8, minimo 7/8. Agli americani lasciamo Il poliziotto del supermercato, noi, che siamo più grandicelli, ci guardiamo questo.

Sulla colonna sonora

ottima, non fa rimpiangere il vecchio motivo

Su Michael Mann

Non sbagli amai un colpo. Eccellente.

Su Colin Farrell

Bravo

Su Jamie Foxx

Ottimo

Su Gong Li

Come al solito, ottima, la migliore del cast

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati