Miami Vice

play

Regia di Michael Mann

Con Colin Farrell, Jamie Foxx, Gong Li, Naomie Harris, Ciaran Hinds, Justin Theroux, Luis Tosar Vedi cast completo

In streaming
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Wuaki
  • Chili
In STREAMING

Trama

I detective Ricardo Tubbs e Sonny Crockett stanno lavorando sotto copertura per incastrare Montoya, un importante trafficante di droga. Si fingono abili corrieri e iniziano a lavorare per lui. Ma Sonny si innamora, ricambiato, della bella moglie di Montoya, Isabella...

Note

Non inizia Miami Vice. Prosegue. Parte senza soluzione di continuità da un punto indefinito nel tempo, all'interno di una discoteca. Ed è subito un rincorrersi di sensazioni, con l'adrenalina che pompa tra i singulti di un montaggio preciso come il quattro quarti di una batteria rock. A Michael Mann interessa il flusso dell'azione, lo scorrere delle cose, la velocità non telecomandata: quella della morte contro la quale ci si sfracella in tangenziale, oppure quella degli off-shore sul mare che sfida gli occhi.

Commenti (33) vedi tutti

  • Per catturare i trafficanti di droga bisogna fingersi dei loro e fare quello che fanno loro. O no?

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Il film, dal quale è iniziato il dissenso nei confronti di Michael Mann, è in realtà uno dei migliori blockbuster degli ultimi tempi, che non ha paura di sfidare la passività di un pubblico sempre più addormentato.

    leggi la recensione completa di Stanley42
  • Azione , ritmo , classe ed eleganza : Miami Vice e' un concentrato di queste quattro caratteristiche. Come tutte le cose il film puo' anche non piacere , ma Micheal Mann e' un grande del cinema ed io lo adoro.

    commento di Ferry1958
  • Così bello che mi ricordo che quando lo guardai resistetti solo una quarantina di minuti ma poi staccai… Del film mi ricordo che era solo che era un accozzaglia di scene senza alcun senso dove neanche l'inizio ne aveva uno…pessimo…

    commento di Mattyman
  • Ancora più fighetto del telefilm, resta comunque un tipico film d'azione alla Mann: teso, emozionante e girato meravigliosamente. Qualcuno gli dovrebbe imporre di girarne almeno uno ogni due anni!

    commento di salusso
  • Voto positivo - 8.6/10

    commento di Del Piero
  • La storia non è un optional e Mann non è Lynch…

    commento di Eliza
  • Si finisce per rimpiangere Don Johnson, Philip Michael Thomas e i loro completini rosa o turchese. Non è un buon segno.

    commento di movieman
  • 6

    commento di arcarsenal79
  • E' un film che mi ha molto deluso. Mi aspettavo un film pieno di spiagge e sole e invece ho visto solo un film cupo e buio.

    commento di telespalla lai
  • ma questo film è stupendo !!! voto 8

    commento di superbatto
  • Mann si conferma un maestro, quantomeno di genere. Colori, attori, fotografia, atmosfere, dettagli, colonna sonora: tutto è perfetto. Il plot è avvincente e farcisce una confezione deluxe. Grande!

    commento di robynesta
  • Voto 5.Forse non è del tutto il mio genere ma il film mi ha delusa abbastanza a parte qualche scena movimentata.

    commento di black mamba 70
  • Voto 7. Bello, intenso, denso e ritmato. Mi è piaciuto senza riserve. [01.08.2007]

    commento di PP
  • Un bel film, interpretazioni eccezionali assolutamente da vedere!!

    commento di Sesamina
  • strepitoso Mann qui ai suoi Vertici ! il film apporta novita' al genere con la cinepresa che segue da vicino i protagonisti nel flusso di immagini e musiche (molto interessante la colonna sonora). CAPOLAVORO !

    commento di heybulldog
  • Spettacolare e molto ben fatto,un action movie che unisce i soliti inseguimenti e le solite esplosioni con una storia ben costruita (anche se con qualche punto interrogativo di troppo alla fine)e due protagonisti da paura

    commento di brucebo
  • Mi aspettavo molto di più da un film così pubblicizzato. Più belli i trailer del film. Sufficiente la regia.

    commento di Aksal
  • Mamma mia che delusione quest'ultimo Mann, un film noioso, dove tutto è piatto e già visto un trilione di volte…ridicolo Farrell, non bastano capelli lunghi e baffi per farlo diventare un duro, Don Johnson si sarà fatto quattro risate.

    commento di Tex Murphy
  • Grande, bravissimo Mann. 7,5 per il film

    commento di okkio
  • Il POINT BLANK del 2000

    commento di ty
  • mostruoso.

    commento di doyle
  • Piatto,è con poca azione.

    commento di Lebowsky84
  • 7,5/10

    commento di alex77
  • Un episodio della serie televisiva dilatato a film.Mann ci propone la sua opera televisiva aggiornata ai giorni nostri.

    commento di sigourneyrules
  • Film barbosissimo ed inutilissimo: cretinaggine pura.

    commento di AlessiaBernardi
  • Sono ancora stordito. Tra qualche giorno andrò a rivederlo. Un film di una bellezza straziata, profonda, necessaria. Michael Mann. Michael Mann. Michael Mann.

    commento di MrKite
  • Un film straordinario,con due attori ormai nel mito.

    commento di stania
  • Ennesimo film eccezionale di uno dei piu' grandi registi contemporanei. Si viene trascinati entro il film e non ti accorgi piu' della presenza di altre persone in sala. Nelle sparatorie si sente l'odore della polvere da sparo…

    commento di gines
  • Grande, grandissimo Michael Mann. Dopo "Collateral", un altro capolavoro: di regia, di interpretazioni, di sceneggiatura, di fotografia, di musica. Con la sorpresa Colin Farrell e un'intensa e versatile Gong Li.

    commento di elendill
  • discontinuo, ambiguo, ma cmq affascinante. sceneggiatura quasi inesistente. tanto stile.

    commento di redrum80
  • Spero di non essere riduttivo, ma dopo aver visto Heat, Collateral e Miami Vice, penso di poter dire che Michael Mann è il più grande regista di sparatorie della storia del cinema, dopo Sam Peckinpah.

    commento di cormorano
  • Voto 7/8 Evoluzionistico

    commento di luca826
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Immaginate una splendida scatola d'oro massiccio, perfettamente intagliata ed impreziosita da gemme di valore ed immaginate di sapere che dentro c'è un gioiello per voi. Adesso vi regalo la scatola, la aprite e... vi trovate dentro un pezzo di bigiotteria. Delusi? Oppure contenti per la scatola? Nel primo caso, siete tra i pochi (ma non pochissimi) detrattori di questo film, nel secondo… leggi tutto

66 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola che scorre bene con una buona fotografia (per le esterne in notturna) e discrete dosi di azione. La regia è all'altezza, così come le interpretazioni e la colonna sonora. Lo script, invece, suona di dejà vù e non aggiunge niente di nuovo al panorama noir. Insomma, un prodotto ben confezionato ma non quel capolavoro che si sbandiera in giro. Voto: 6+ leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dom Cobb di Dom Cobb
4 stelle

Il Michael Mann che non ti aspetti: in peggio. Miami Vice era un'occasione ghiotta per girare un poliziesco d'azione memorabile. Praticamente Mann aveva per le mani tanto di quel materiale per andare a colpo sicuro: uno dei telefilm più significativi degli anni '80 da reinventare. Telefilm, oltretutto, che Mann conosce bene, essendo il creatore nonchè produttore dello stesso. Il cineasta,… leggi tutto

17 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 aprile 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 27 dicembre 2018 su Rsi La2

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

*** CONTIENE ANTICIPAZIONI *** Devo dire che anche questa volta Michael Mann non mi ha deluso. Non guardavo i telefilm di Miami Vice, ma il film mi ha convinto. Infatti ha un buon ritmo, una tensione costante e non è mai banale o stereotipato. La pellicola presenta alcuni spunti di sicuro interesse. Uno è la rappresentazione dell'ambiente dei trafficanti di droga, un mondo di…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 gennaio 2018 su Rete 4
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 gennaio 2017 su Iris
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Rete 4
2016
2016

Recensione

Stanley42 di Stanley42
8 stelle

  Se ancora qualcuno è convinto che i Sonny Crockett e Ricardo Tubbs che, negli anni ’80, andavano in giro per Miami con una Ferrari e i muscoli traslucidi possano vivere anche nel mondo moderno, Michael Mann è qui per distruggere anche quella certezza.   La versione aggiornata di Miami Vice non potrebbe essere più lontana per atmosfere e tematiche…

leggi tutto
Trasmesso il 30 luglio 2016 su Mediaset Italia 2

Coppie da Buddy Movie

Dom Cobb di Dom Cobb

Con l'uscita di The Nice Guys di Shane Black, nei cinema fa capolino una nuova coppia di (improbabili) investigatori alle prese con una gatta da pelare più grande di loro. Il film di Black è l'ennesimo…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Michael Mann compilation

boychick di boychick

Nei giorni scorsi ho avuto modo di parlare del grande regista Michael Mann sia in una Playlist dedicata a Jamie Foxx, sia riguardo al film "Heat - la sfida". In questa Playlist (aperta ai contributi) inizio con…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito