Espandi menu
cerca

London

Regia di Hunter Richards

Con Chris Evans, Jessica Biel, Jason Statham, Kelli Garner, Isla Fisher Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Syd, sconvolto per l'abbandono della fidanzata London, trascorre le sue giornate  nell'autodistruzione tra alcol e droga. Quando scopre che gli amici di lei hanno organizzato un party in suo onore decide di presentarsi. Mentre è chiuso in bagno a sniffare coca e bere con il suo amico Bateman, Syd ripensa alla sua relazione amorosa.

Note

Prima prova dietro la macchina da presa di Hunter Richards. La pellicola è una straziante elaborazione del lutto amoroso, diretta con stile e bellezza lirica anche nelle scene più disturbanti e violente. Statham è ottimo nel ruolo di Bateman e l'affiatamento con Evans è ben visibile. Anche il resto del cast è all'altezza. Il film o lo si ama o lo si odia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Mi ha sorpreso. Dalle recensioni e dai trailer sembrava trattarsi di un film festaiolo ambientato a New York. Tutt'altro!

    commento di Xiao
  • buono

    commento di delirium
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un crisi sentimentale portata agli eccessi, Syd non accetta l’abbandono da parte della sua ragazza London e vive in una crisi completa e nevrotica. Approfittando di una festa di addio della ragazza si autoinvita e partecipa, trascinando con sé una conoscenza casuale di un improvvisato spacciatore di droga, che di lavoro fa il banchiere. Lo trascina perché la volontà di questo era di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mr Kleinman di Mr Kleinman
8 stelle

Evans e la Biel li abbiamo sempre visti in ruoli leggeri. Qui invece svelano un temperamento drammatico notevole. Sopratutto Chris Evans, protagonista di una storia che lo vede cadere negli inferi della disperazione e della dipendenza da droga. Interessante anche nel montaggio, è un film da rivalutare e da doppiare (mi pare che in Italia non sia mai arrivato). leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2014
2014
Trasmesso il 13 marzo 2014 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Cast affiatato si' ... ma tutto per merito di quello che gira intorno !!! voto.4.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

LoLori di LoLori
8 stelle

forse un pò troppo enfatici i dialoghi mah... non facendo uso di stupefacenti... non so giudicare... comunque i due attori, che si eran già "scontrati" in "cellular", qui vanno a braccietto... Per chi è stato lasciato... da un amore... assolutamente da vedere - per elaborare e metter via un dolore...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 luglio 2013 su Iris
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 14 ottobre 2012 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 aprile 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un crisi sentimentale portata agli eccessi, Syd non accetta l’abbandono da parte della sua ragazza London e vive in una crisi completa e nevrotica. Approfittando di una festa di addio della ragazza si autoinvita e partecipa, trascinando con sé una conoscenza casuale di un improvvisato spacciatore di droga, che di lavoro fa il banchiere. Lo trascina perché la volontà di questo era di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 16 novembre 2011 su Rete 4

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Il film è ambientato quasi interamente nel bagno di un appartamento, è lì che si svolge il dialogo tra il protagonista e l'uomo distinto e facoltoso che gli procura la droga. Entrambi sono ospiti indesiderati alla festa d'addio della ex di lui e sulla storia andata a male con lei ed il tentativo di recuperarla verte la maggior parte della discussione. Il film cerca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 gennaio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Il titolo non si riferisce alla famosa città britannica, bensì al nome della protagonista, una ragazza bellissima (e la Biel è adeguatissima al ruolo) che, dopo aver lasciato il suo fidanzato storico (Chris Evans), sta per trasferirsi per andare a vivere col suo nuovo boyfriend. Il film ruota tutto intorno alla festa organizzata dai suoi amici per salutarla ed…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Mr Kleinman di Mr Kleinman
8 stelle

Evans e la Biel li abbiamo sempre visti in ruoli leggeri. Qui invece svelano un temperamento drammatico notevole. Sopratutto Chris Evans, protagonista di una storia che lo vede cadere negli inferi della disperazione e della dipendenza da droga. Interessante anche nel montaggio, è un film da rivalutare e da doppiare (mi pare che in Italia non sia mai arrivato).

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito