Conquest

superpanta

Iscritto dal 22 giugno 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Conquest

di superpanta

Sicuramente interessante. "Conquest" segna una delle poche incursioni italiane nel genere fantasy; e chi meglio di Fulci, il regista italiano che più di ogni altro ha spaziato nei generi più disparati, poteva realizzare un film di questo genere? Il film non è male. Bisogna dare atto che il buon Lucio ce l'ha messa tutta per creare un prodotto decente, mescolando la sua classica visionarietà con dei buoni momenti d'avventura. Ma la totale mancanza di valide idee, di una sceneggiatura solida e di una buona interpretazione degli attori pesano al film, che non riesce ad appassionare (anzi va vicino alla noia). Una bella colonna sonora avrebbe sicuramente reso il film più avvincente, invece ci dobbiamo sorbire un accompagnamento musicale penoso di un Simonetti veramente poco ispirato. In sostanza è un film sicuramente particolare, da vedere per chi gradisce film italiani alternativi, e soprattutto per i fan di Fulci. Voto: 6

Sulla colonna sonora

Pessima. Simonetti senza i Goblin non ha mai fatto grandi cose.

Cosa cambierei

Sceneggiatura, attori e colonna sonora.

Su Sabrina Siani

Ha una maschera.

Su Andrea Occhipinti

Mediocre.

Su Jorge Rivero

Così così.

Su Lucio Fulci

Ce l'ha messa davvero tutta per creare un prodotto decente. Gli è riuscito a metà.