Espandi menu
cerca

Conquest

Regia di Lucio Fulci

Con Jorge Rivero, Andrea Occhipinti, Sabrina Siani, Gioia Scola Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei peggiori film diretti da Lucio Fulci, prodotto per tentare di sfruttare il successo di Conan (John Milius, 1982). Oltre a una storia che non convince, tecnicamente Conquest soffre di una fotografia cavaocchi e di una cinematografia terribile, opera dello spagnolo Alejandro Ulloa.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
2 stelle

Nel 1982, con i soldi di De Laurentis, usciva nei cinema "Conan il barbaro" di John Milius, tratto dai racconti di Robert Ervin Howard e portati su celluloide da Oliver Stone e dallo stesso regista. Il grande successo internazionale fece nascere una star (Schwarzenegger) ed una moda per il fantasy eroico che durò qualche anno. In Italia, con i film di genere in fase di stallo, furono… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Fulci da buon registA QUAL'E' gira questo fantasy come se fosse un horror - le seuqneze gore non mancano - e si adatta al genere senza troppe preoccupazioni per la trama o per la sceneggiatura. Nell'insieme il film soffre di un budget davvero troppo misero e di una serie di attori non proprio impeccabili,ma nel complesso questo innocuo e atiginale filmetto vale una visione.Certo e' che il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Film semisconosciuto della filmografia di Lucio Fulci che si rivela un autentico gioiello fantasy (e non solo). Basato su uno script piuttosto striminzito e con qualche buco narrativo (da dove viene, ad esempio, Ilias? Perché ha poteri magici?), la pellicola si rivela tra le opere più visionarie e suggestive che mi sia mai capitato di vedere. Le scenografie (del grande Massimo Lentini) e la… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

undying di undying
2 stelle

  In un tempo indefinito, nel fantastico territorio di Ocron, regna incontrastata una sacerdotessa (Sabrina Siani) che è a capo d'un esercito di creature mostruose. Durante un sogno premonitore, la tiranna apprende dell'arrivo di Ilias (Andrea Occhipinti), abile guerriero dotato d'un arco magico in grado di ucciderla. Nel tentativo di ostacolare il temerario…

leggi tutto
locandina
Foto

Recensione

alan smithee di alan smithee
2 stelle

FULCI-FOREVER In un passato senza precisa definizione, un giovane arciere di nome Ilias (Andrea Occhpinti) si trova a solcare il regno dominato dalla regina Ocron (Sabrina Siani, che nei titoli appare come Sabrina Sellers), sovrana della tribù degli uomini lupo, a cui peraltro egli appare in sogno, svelandole un finale in cui il giovane la uccide trafiggendola con la freccia del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Dik di Dik
2 stelle

Nel 1982, con i soldi di De Laurentis, usciva nei cinema "Conan il barbaro" di John Milius, tratto dai racconti di Robert Ervin Howard e portati su celluloide da Oliver Stone e dallo stesso regista. Il grande successo internazionale fece nascere una star (Schwarzenegger) ed una moda per il fantasy eroico che durò qualche anno. In Italia, con i film di genere in fase di stallo, furono…

leggi tutto

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Dai primi anni '80 Fulci diresse quasi esclusivamente horror, lavorando a budget infimi per il puro piacere di fare ciò che preferiva; una mezza eccezione ai suoi standard di lavoro è questo Conquest. E l'eccezione (mezza soltanto, però) non sta nella miseria della produzione, sempre ai massimi livelli, quanto nel genere della pellicola, orientata decisamente verso il fantasy, ma a conti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Definire questo film è un insulto al cinema. Inanzittutto solo l'atmosfera è da fantasy perchè Fulci pensa solo a mostrare morti estremamente brutali degno di un film horror, i costumi sono ridicoli, gli effetti sonori poverissimi, solo lo splatter è fatto degnamente.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Fantasismo e barbarie

pietroizzo di pietroizzo

Il fantasy in Italia non ha mai goduto di buona salute. Eppure, tra Calvino e Buzzati, tra la scapigliatura e la nuova letteratura di genere (Evangelisti, Manfredi,.Troisi, per fare qualche nome) o anche solo il…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Film semisconosciuto della filmografia di Lucio Fulci che si rivela un autentico gioiello fantasy (e non solo). Basato su uno script piuttosto striminzito e con qualche buco narrativo (da dove viene, ad esempio, Ilias? Perché ha poteri magici?), la pellicola si rivela tra le opere più visionarie e suggestive che mi sia mai capitato di vedere. Le scenografie (del grande Massimo Lentini) e la…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Fulci da buon registA QUAL'E' gira questo fantasy come se fosse un horror - le seuqneze gore non mancano - e si adatta al genere senza troppe preoccupazioni per la trama o per la sceneggiatura. Nell'insieme il film soffre di un budget davvero troppo misero e di una serie di attori non proprio impeccabili,ma nel complesso questo innocuo e atiginale filmetto vale una visione.Certo e' che il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

superpanta di superpanta
6 stelle

Sicuramente interessante. "Conquest" segna una delle poche incursioni italiane nel genere fantasy; e chi meglio di Fulci, il regista italiano che più di ogni altro ha spaziato nei generi più disparati, poteva realizzare un film di questo genere? Il film non è male. Bisogna dare atto che il buon Lucio ce l'ha messa tutta per creare un prodotto decente, mescolando la sua classica visionarietà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito