Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Fulci da buon registA QUAL'E' gira questo fantasy come se fosse un horror - le seuqneze gore non mancano - e si adatta al genere senza troppe preoccupazioni per la trama o per la sceneggiatura. Nell'insieme il film soffre di un budget davvero troppo misero e di una serie di attori non proprio impeccabili,ma nel complesso questo innocuo e atiginale filmetto vale una visione.Certo e' che il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Film semisconosciuto della filmografia di Lucio Fulci che si rivela un autentico gioiello fantasy (e non solo). Basato su uno script piuttosto striminzito e con qualche buco narrativo (da dove viene, ad esempio, Ilias? Perché ha poteri magici?), la pellicola si rivela tra le opere più visionarie e suggestive che mi sia mai capitato di vedere. Le scenografie (del grande Massimo Lentini) e la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Dai primi anni '80 Fulci diresse quasi esclusivamente horror, lavorando a budget infimi per il puro piacere di fare ciò che preferiva; una mezza eccezione ai suoi standard di lavoro è questo Conquest. E l'eccezione (mezza soltanto, però) non sta nella miseria della produzione, sempre ai massimi livelli, quanto nel genere della pellicola, orientata decisamente verso il fantasy, ma a conti… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Dai primi anni '80 Fulci diresse quasi esclusivamente horror, lavorando a budget infimi per il puro piacere di fare ciò che preferiva; una mezza eccezione ai suoi standard di lavoro è questo Conquest. E l'eccezione (mezza soltanto, però) non sta nella miseria della produzione, sempre ai massimi livelli, quanto nel genere della pellicola, orientata decisamente verso il fantasy, ma a conti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Definire questo film è un insulto al cinema. Inanzittutto solo l'atmosfera è da fantasy perchè Fulci pensa solo a mostrare morti estremamente brutali degno di un film horror, i costumi sono ridicoli, gli effetti sonori poverissimi, solo lo splatter è fatto degnamente.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Fantasismo e barbarie

pietroizzo di pietroizzo

Il fantasy in Italia non ha mai goduto di buona salute. Eppure, tra Calvino e Buzzati, tra la scapigliatura e la nuova letteratura di genere (Evangelisti, Manfredi,.Troisi, per fare qualche nome) o anche solo il…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Film semisconosciuto della filmografia di Lucio Fulci che si rivela un autentico gioiello fantasy (e non solo). Basato su uno script piuttosto striminzito e con qualche buco narrativo (da dove viene, ad esempio, Ilias? Perché ha poteri magici?), la pellicola si rivela tra le opere più visionarie e suggestive che mi sia mai capitato di vedere. Le scenografie (del grande Massimo Lentini) e la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Fulci da buon registA QUAL'E' gira questo fantasy come se fosse un horror - le seuqneze gore non mancano - e si adatta al genere senza troppe preoccupazioni per la trama o per la sceneggiatura. Nell'insieme il film soffre di un budget davvero troppo misero e di una serie di attori non proprio impeccabili,ma nel complesso questo innocuo e atiginale filmetto vale una visione.Certo e' che il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

superpanta di superpanta
6 stelle

Sicuramente interessante. "Conquest" segna una delle poche incursioni italiane nel genere fantasy; e chi meglio di Fulci, il regista italiano che più di ogni altro ha spaziato nei generi più disparati, poteva realizzare un film di questo genere? Il film non è male. Bisogna dare atto che il buon Lucio ce l'ha messa tutta per creare un prodotto decente, mescolando la sua classica visionarietà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito