Espandi menu
cerca

Benedizione mortale

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • A chi piace il vero horror d'autore...imperdibile.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Benedizione mortale appena prima di Nightmare e Dovevi essere morta un cupo horror dimenticato da recuperare, vale la visione Wes Craven rimane un grande maestro del genere.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Wes Craven arruola uno stuolo di belle figliole, ma il film non è particolarmente avvincente.

    commento di movieman
  • -Wes Craven punta sulla suspance e sulla bellezza femminile,operazione riuscita.Sharon Stone è stupenda…

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Benedizione mortale Stati Uniti 1981 la trama: In una cupa e retriva comune agricola della Pennsylvania vivono gli ittiti capitanati da Isaiah Schmidt uomo fanatico, una setta religiosa che rifiuta il progresso tecnologico e vive dei frutti della terra. Quando un ragazzo giovane decide di sposare una ragazza di città, una terribile maledizione cade su di lui e su altri membri della… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Benedizione mortale Stati Uniti 1981 la trama: In una cupa e retriva comune agricola della Pennsylvania vivono gli ittiti capitanati da Isaiah Schmidt uomo fanatico, una setta religiosa che rifiuta il progresso tecnologico e vive dei frutti della terra. Quando un ragazzo giovane decide di sposare una ragazza di città, una terribile maledizione cade su di lui e su altri membri della…

leggi tutto
2020
2020

Buon Halloween - da Rakuten TV

undying di undying

Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Tutto mi e' piaciuto in questo film horror dall'ambientazione rurale.Mi ha messo angoscia ,mi ha trasmesso paura,il grande Borgnine capo della comunita' ittita e questo manipolo di donne che sono le vere protagoniste del film,anche la bella Sharon Stone ha fatto la sua parte.Per me uno dei Craven migliori....se tutti i film di paura fossero cosi'....viva la paura....viva la paura....viva la…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Benedizione mortale" diretto nel 1981 da Wes Craven,devo dire che è un gioiellino. La storia si svolge in Pennsylvania,dove c'è una strana comunità agricola di Ittiti che contesta il progresso tecnologico con le sue innovazioni ed invenzioni diaboliche. Il figlio maggiore del più anziano dei fedeli sposa Marta, donna "normale",che però viene…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Uno dei primi e meno conosciuti film di Wes Craven. Ciò è un peccato, perchè "Benedizione mortale" merita sicuramente almeno una visione. L'ambientazione è azzeccata, si presta bene ad accogliere una comunità di ittiti (o amish?), degli invasati che vedono il demonio, o meglio Incubus, ovunque. La storia quindi è affascinante e cattura l'attenzione fin da subito. Certe sequenze sono…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Questo Craven me l'ero perso e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto dal cast femminile....un bel gruppetto di patatine niente male e sempre piuttosto svestite, tra le quali spicca una giovanissima e stupenda Sharon Stone, credo al suo primo film. Al di là dell'aspetto "erotico" sicuramente e volutamente importante, il film si regge bene in piedi grazie…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito