Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • -Wes Craven punta sulla suspance e sulla bellezza femminile,operazione riuscita.Sharon Stone è stupenda…

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Uno dei primi e meno conosciuti film di Wes Craven. Ciò è un peccato, perchè "Benedizione mortale" merita sicuramente almeno una visione. L'ambientazione è azzeccata, si presta bene ad accogliere una comunità di ittiti (o amish?), degli invasati che vedono il demonio, o meglio Incubus, ovunque. La storia quindi è affascinante e cattura l'attenzione fin da subito. Certe sequenze sono… leggi tutto

5 recensioni positive

2019
2019

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

FedericaWinslet di FedericaWinslet
7 stelle

Craven e il multiculturalismo in chiave horror. Principi, usanze e leggende in contrapposizione, isteria conscia e subconscia e momenti da vero cinema dell'orrore (i due spaventosi twist finali e il peccaminoso serpente nella vasca da bagno). Un film assolato e femmineo, che ama le sue donne e le "perseguita" fino alla fine. Suggestivi i paesaggi rurali e azzeccato l'accompagnamento musicale di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Tutto mi e' piaciuto in questo film horror dall'ambientazione rurale.Mi ha messo angoscia ,mi ha trasmesso paura,il grande Borgnine capo della comunita' ittita e questo manipolo di donne che sono le vere protagoniste del film,anche la bella Sharon Stone ha fatto la sua parte.Per me uno dei Craven migliori....se tutti i film di paura fossero cosi'....viva la paura....viva la paura....viva la…

leggi tutto

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Benedizione mortale" diretto nel 1981 da Wes Craven,devo dire che è un gioiellino. La storia si svolge in Pennsylvania,dove c'è una strana comunità agricola di Ittiti che contesta il progresso tecnologico con le sue innovazioni ed invenzioni diaboliche. Il figlio maggiore del più anziano dei fedeli sposa Marta, donna "normale",che però viene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

Uno dei primi e meno conosciuti film di Wes Craven. Ciò è un peccato, perchè "Benedizione mortale" merita sicuramente almeno una visione. L'ambientazione è azzeccata, si presta bene ad accogliere una comunità di ittiti (o amish?), degli invasati che vedono il demonio, o meglio Incubus, ovunque. La storia quindi è affascinante e cattura l'attenzione fin da subito. Certe sequenze sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Questo Craven me l'ero perso e devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto dal cast femminile....un bel gruppetto di patatine niente male e sempre piuttosto svestite, tra le quali spicca una giovanissima e stupenda Sharon Stone, credo al suo primo film. Al di là dell'aspetto "erotico" sicuramente e volutamente importante, il film si regge bene in piedi grazie…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito