Espandi menu
cerca

Trama

Una piccola troupe di dilettanti sta girando un documentario su Ben (Poelvoorde), un uomo che di mestiere fa l'assassino, prendendo soprattutto di mira persone della borghesia e di età avanzata e che preferisce lavoretti facili e redditizi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Giusto mix tra paradosso e divertimento.Ottimo lo stile di regia.Incompreso.

    commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)
  • Un piccolo capolavoro sconosciuto e incompreso

    commento di rash91
  • Film che probabilmente si pone come obiettivi di divertire lo spettatore e di farlo sentire a disagio, per la quantità di violenza cui ha assistito. Dirtei che il secondo obiettivo è pienamente raggiunto, mentre il primo soltanto in parte.

    commento di sasso67
  • Un film ridicolo e irritante dove non si capisce bene il senso che i registi vogliono dare a questa serie di omicidi inutili compiuti da un antipaticcissimo attore.LAsciate perdere sta robaccia!

    commento di vix
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
10 stelle

“Questo non è un film sulla violenza. È un film sull’arte di fare cinema. E il protagonista non è un assassino. È uno a cui piace parlare davanti alla telecamera.” Con questa efficace sintesi, Rémy Belvaux, in un’intervista, commentava, insieme ai suoi amici André Bonzel e Benoît Poelvoorde, l’opera che avevano appena… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Originale storia di malviventi Una troupe cinematografica gira un documentario dal soggetto fin troppo inedito. Un documentario a tutti gli effetti, inventato naturalmente però, ogni dettaglio è al proprio posto come da sempre le regole vogliono, più che un falso documentario sembra di guardare un falso film. Tutto serve a far da cronaca, intervistato, il soggetto pone le… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

MY FRENCH FILM FESTIVAL 2018 “Se uccidi una balena, hai tutti contro: animalisti, ecologisti, persino Cousteau. Se uccidi delle sardine, ti aiutano persino ad inscatolarle.” Una piccola troupe cinematografica indipendente, segue le scellerate mosse di un pazzo assassino che si aggira inosservato tra i quartieri popolari, i treni e in generale i luoghi frequentati dalla massa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
2016
2016

I migliori film degli anni '90

Isin89 di Isin89

Gli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Adesso si parla di mockumentary ma all'epoca una pellicola del genere era un oggetto difficilmente descrivibile che provoca sensazioni contrastanti. Il serial killer è veramente un personaggio bizzarro, logorroico e per certi versi può incutere simpatia. E' sempre davanti alla macchina da presa che parla in continuazione ma in fondo sappiamo molto poco di lui. Pensi ai serial…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Originale storia di malviventi Una troupe cinematografica gira un documentario dal soggetto fin troppo inedito. Un documentario a tutti gli effetti, inventato naturalmente però, ogni dettaglio è al proprio posto come da sempre le regole vogliono, più che un falso documentario sembra di guardare un falso film. Tutto serve a far da cronaca, intervistato, il soggetto pone le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Antieroi

coroner di coroner

Eroi dall'anima sporca, criminali dal cuore tenero, perdenti nati, pessimi soggetti e tutti coloro che si distinguono dall'eroe classico, puro, virtuoso e pieno di qualità.

leggi tutto
Playlist
2014
2014
2013
2013

Treehouse of Horror

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Titolo preso in prestito dai Simpson. Il primo in assoluto dove ho avuto incubi per giorni è stato "Il Kobra" (1973) visto a circa 6-7 anni in una sala di paese con i miei genitori quando i divieti erano…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

GanaJuza di GanaJuza
6 stelle

6,5 Film dalle mille sfaccettature. Veramente divertente da una parte, truce, agghiacciante e quasi irriverente dall'altra. E si passa da una scena all'altra con una velocità ed una facilità disarmanti. E' un peccato che questa sia l'unica pellicola girata da questi tre registi belgi. Sarei stato curioso di vedere qualcos'altro perchè come inizio prometteva bene. Ed invece Remy Belvaux è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Il senso di questo Film ??!! Far vedere un matto che uccide o sevizia delle persone (ricordando anche qualcosa in stile "Arancia meccanica") e mettendo il tutto,non si sa' per quale motivo,in visione in b/n ??!! voto.0.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
10 stelle

“Questo non è un film sulla violenza. È un film sull’arte di fare cinema. E il protagonista non è un assassino. È uno a cui piace parlare davanti alla telecamera.” Con questa efficace sintesi, Rémy Belvaux, in un’intervista, commentava, insieme ai suoi amici André Bonzel e Benoît Poelvoorde, l’opera che avevano appena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2010
2010

Schermi violenti

joseba di joseba

Esistono, almeno in linea teorica, infiniti modi di rappresentare la violenza al cinema. Si può muovere convulsamente la cinepresa facendole condividere la brutalità del momento, si può tenere…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

Cinedelia di Cinedelia
8 stelle

Qualche anno fa John Bogart, redattore del “New York Sun”, con una semplice frase riuscì ad esprimere lo spirito di un tempo, sottoscrivendo (involontariamente) quella che forse è la legge fondamentale del giornalismo (sensazionalistico): “Quando un cane morde un uomo non fa notizia, perché capita spesso. Ma se un uomo morde un cane, quella è una notizia.” “Man bites dog”…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2007
2007
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito