Espandi menu
cerca

Trama

Monroe, proprietario di un night club, ha acquistato una scultura mostruosa, dove spicca una testa piena di spilli. La reporter Joey Summerskill apprende attraverso un'esperienza extrasensoriale che la scultura è il rifugio di un mostro proveniente da un mondo parallelo. È solo il primo passo di una terrificante avventura che attraverso la ricerca dell'"entità" la condurrà allo scontro finale con essa.Terza puntata della saga ideata e sviluppata dai racconti di Clive Barker. Dopo aver diretto il primo Hellraiser, Barker ha delegato la regia dei successivi; grazie alla fantasia sbrigliata delle sue invenzioni, il fascino e il brivido sono assicurati.

Commenti (7) vedi tutti

  • Ancora fedele all'universo surreale, grottesco e violento di Clive Barker, ma già sulla via del declino a causa di una sceneggiatura limitata dalla banale ricerca dell'effetto splatter. Anonima la regia di Anthony Hickox, celebre per le sue opere d'esordio (Waxwork - Benvenuti al museo delle cere I e II).

    leggi la recensione completa di undying
  • All'epoca non lo avevo visto ma direi che non mi ero persa molto. Hellraiser è uno dei miei film preferiti, morbosamente affascinante. Il seguito, miracolo, è un bel film; non del tutto rispettoso dell'originale ma in linea e pieno di trovate originali. Ma non poteva durare: il 3 è un filmetto senza capo né coda che intrattiene il minimo sindacale.

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Il Capolavoro rimane il primo, ma anche i due seguiti diretti sono bellissimi, questo mi è piaciuto, per certi versi, anche più del secondo

    commento di LucaJazz94
  • Questo terzo capitolo è ricco di scene di morte gore e macabre, ma soffre dii problemi di dialoghi scadenti e recitazione  mediocre.Non c'è letteralmente alcun tentativo  per creare scene di suspense e intelligente. 

    commento di wang yu
  • Migliore del secondo anche se non come il primo. Buoni momenti di brivido, ottimi effetti splatter, ritmo elevato. Cosa chiedere di più?

    commento di XANDER
  • bellissimo questo terzo capitolo della serie.i primi tre non temono confronti.voto 10

    commento di scollo 88
  • Hickox e davvero un buon regista.Riesce ad imprimere ritmo e nuove idee al terzo capitolo della saga del cubo.Sono sempre buone sia la seneggiatura che la recitazione.Soddisfacente.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
5 stelle

    Pinhead (Doug Bradley) è stato intrappolato, assieme alla "configurazione del lamento", all'interno di una statua dalla forma inquietante - composta da figure di volti deformati - che entra in possesso di J.P. Monroe (Kevin Bernhardt), titolare di un club a New York. La giornalista Joey (Terry Farrell), informata dell'esistenza dei Supplizianti e della relativa… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
3 stelle

A distanza di quattro anni dal tutt'altro che riuscito HELLBOUND: HELLRAISER II, arriva il terzo (e forse anche peggiore) capitolo della serie iniziata da Clive Barker nel 1987. Questa volta la produzione e' americana, anche se il regista e' britannico, il decisamente poco dotato Anthony Hickox, figlio di Douglas Hickox il regista del cult-horror anni 70' con Vincente Price OSCAR INSANGUINATO.… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
3 stelle

A distanza di quattro anni dal tutt'altro che riuscito HELLBOUND: HELLRAISER II, arriva il terzo (e forse anche peggiore) capitolo della serie iniziata da Clive Barker nel 1987. Questa volta la produzione e' americana, anche se il regista e' britannico, il decisamente poco dotato Anthony Hickox, figlio di Douglas Hickox il regista del cult-horror anni 70' con Vincente Price OSCAR INSANGUINATO.…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Pinhead (Doug Bradley) è stato intrappolato, assieme alla "configurazione del lamento", all'interno di una statua dalla forma inquietante - composta da figure di volti deformati - che entra in possesso di J.P. Monroe (Kevin Bernhardt), titolare di un club a New York. La giornalista Joey (Terry Farrell), informata dell'esistenza dei Supplizianti e della relativa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2019
2019

Recensione

Yayas82 di Yayas82
4 stelle

La cosa più fastidiosa del film è che Pinhead, l'austero "sacerdote nero" di Hellraiser e Hellbound, in questo film ciancia peggio di un nemico di James Bond! E sghignazza anche, un sacco di volte. Fa le battutine alla Freddy Kruger... siamo al limite della sopportazione per me.   Ci sono diversi personaggi interessanti nel film, caratterizzati anche bene a cui però…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

Calavera89 di Calavera89
8 stelle

Clive Barker anche stavolta si avvale di un altro valido regista come Hickox, che gira e scrive insieme all'autore un più che degno sequel della mitica saga. Una buona sceneggiatura che non ho trovato per nulla scritta male o superficiale come ho letto in alcune recensioni qui, ma al contrario l'ho trovata soddisfacente nello svelare le origini di Pinehead senza esagerare ma sopratutto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

matte91 di matte91
5 stelle

Terzo capitolo della saga del perfido Pinhead, capitolo che è molto scenografico e dal punto di vista dell'horror buono, ma mi ha convinto poco per sceneggiatura e recitazioni. Le scene paurose non mancano, a cominciare dall'inizio quando un giovane di nome J.P. acquista una strana statua dove dentro è racchiuso Pinhead. Viene subito ucciso un ragazzo squarciato da catene uscite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

bebabi34 di bebabi34
5 stelle

A tratti molto interessante o molto noioso. Nella parte centrale del film si crea finalmente un po' di tensione che poi viene lasciata svanire nel nulla. Il montaggio tenta di rattoppare mancanze di sceneggiatura, ma i risultati non sono eccelsi.

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 28 dicembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 22 giugno 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 12 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 5 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 3 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 28 ottobre 2011 su Rai 4
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Dopo avergli dato maggiore visibiluità nel secondo episodio, qui Pinhead inizia a diventare il protagonista indiscusso. Il film si scosta dalla sua estetica visionaria dei primi due episodi per favorire una narrazione più ordinaria, tuttavia di grande fascino, con molte buone idee. Sarebbe stata una trilogia di tutto rispetto.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Sarà che non sono un accanito seguace della saga, pur comunque apprezzando il talento visivo di Barker, ma questo terzo capitolo non mi ha quasi mai fatto saltare sulla sedia. La sceneggiatura non mi ha convinto, la storia infatti non ha le peculiarità per far emergere appieno le doti orrorifiche intrinseche del personaggio. Rimane comunque una discreta…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Pellicola con alcuni pregi, ma con una sceneggiatura che non convince pienamente e che si conclude con un finale ultra telefonato e poco credibile con Pinhead che come al solito viene fatto fuori con estrema facilità dall’eroina dell’occasione. Presenti, comunque, buone idee come la parte onirica relativa al capitano Spencer o la scena ambientata in Chiesa oppure gli splendidi monologhi di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito