Trama
Desideria Oliván, detta Desi, ha dalla vita tutto quello che desidera, un marito premuroso, una bella casa a Huesca e buoni amici. L'unico difetto della sua relazione è una vita sessuale piuttosto tiepida. Nel corso di una vacanza a Istanbul con il suo compagno di vita, Desi ha una bollente relazione con Yaman, la guida turistica che ha il compito di accompagnarli nelle escursioni. La donna, stordita dalla passione, non si rende conto che affidandosi anima e corpo a Yaman si farà trascinare in un mare di guai.
Note
Il film di Vicente Aranda ha vinto nel 1995 il premio Goya per la migliore direzione di produzione e per la miglior musica originale.
Recensioni
Uno dei peggiori film che mi sia mai capitato di vedere.
La trama può essere descritta in 4 parole, e viene tirata per lunghe all'infinito senza che succeda assolutamente niente di rilevante.
Dialoghi al limite del ridicolo e personaggi che sembrano costruiti con delle figurine, scene erotiche che di erotico non hanno niente..insomma, l'ho guardato tutto perché volevo capire dove andasse a… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensioni
Desideria è una donna spagnola felicemente sposata con Ramiro che, in vacanza in Turchia, s'innamora del bellissimo Yamman. Spinta dalla passione, lascia la Spagna per andare a vivere con Yamman, ma presto scopre che lui ha due figli e una ex moglie e che la vuol fare prostituire con un cliente del suo negozio di tappeti, per combinare la vendita. Scoinvolta, Desideria ritorna a Madrid, ma qui… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
E' uno dei migliori di Vicente Aranda ! leggi tutto
2 recensioni positive
Il film Passione turca è un film che a me piace moltissimo!!il buon senso che sparisce totalmente messo in ginocchio dagli istinti più primitivi in scene cosi realistiche perché mai idealistiche ma terribilmente vere,imperfette dove cercando il proprio piacere bisogna scendere a compromessi che vanno contro tutti i sogni di una donna innamorata(concedersi ad altri uomini per avere la…
leggi tutto
E' uno dei migliori di Vicente Aranda !
leggi tutto
Uno dei peggiori film che mi sia mai capitato di vedere.
La trama può essere descritta in 4 parole, e viene tirata per lunghe all'infinito senza che succeda assolutamente niente di rilevante.
Dialoghi al limite del ridicolo e personaggi che sembrano costruiti con delle figurine, scene erotiche che di erotico non hanno niente..insomma, l'ho guardato tutto perché volevo capire dove andasse a…
leggi tutto
Il tema trattato e' abbastanza interessante,per il resto niente d'eccezionale.voto.5.5.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.