La passione turca

impaziente

impaziente

Iscritto dal 27 gennaio 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La passione turca

di impaziente

Il film Passione turca è un film che a me piace moltissimo!!il buon senso che sparisce totalmente messo in ginocchio dagli istinti più primitivi in scene cosi realistiche perché mai idealistiche ma  terribilmente vere,imperfette dove cercando il proprio piacere bisogna scendere a compromessi che vanno contro tutti i sogni di una donna innamorata(concedersi ad altri uomini per avere la benevolenza del proprio uomo).La delusione di scoprire la propria immoralità e cosa più difficile accettarlo(la notte occasionale  dopo la fuga dalla Turchia).Sono anni che in certi momenti sento la necessità di rivedere certe scene del film e ogni volta le vivo in modo molto intenso!Un amore completo di momenti si e momenti no come nella vita reale!

Turchia è già un paese molto particolare con i suoi usi e costumi!La protagonista ha dimostrato un corraggio da invidiare nel affrontare tutte le difficoltà.

Sulla colonna sonora

Va bene.Se dovessi scegliere io, preferirei un mottivo musicale più deciso.

Cosa cambierei

La scena nel ristorante quando lei lo agredisce verso il finale.

Su Vicente Aranda

In certe scene - irrepetibile!!! il film completto-poteva dedicargli un pò più tempo,veniva sicuramente meglio!