Espandi menu
cerca

Trama

Durante una partita di poker il conte di Burnstead perde al gioco il devoto maggiordomo Marmaduke Ruggles, che deve lasciarlo per il nuovo padrone, Egbert Floud, un facoltoso allevatore di bestiame. Ruggles si trova quindi catapultato nella società americana interclassista e deve trovare il modo di sopravvivere.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
8 stelle

«Lei crede nell’amore a prima vista?» «No.» «Ecco perché intendo fermarmi un po’.» Charles Laughton è un colto e ligio maggiordomo perso a poker dal suo padrone francese e vinto da un americano arricchito che lo tratta alla pari. Giunto nello stato di Washington, scopre le possibilità della democrazia. Commedia d’ambiente… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2015
2015

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

«Lei crede nell’amore a prima vista?» «No.» «Ecco perché intendo fermarmi un po’.» Charles Laughton è un colto e ligio maggiordomo perso a poker dal suo padrone francese e vinto da un americano arricchito che lo tratta alla pari. Giunto nello stato di Washington, scopre le possibilità della democrazia. Commedia d’ambiente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un maggiordomo di città timoroso e precisino, viene vinto al gioco da un campagnolo rozzo e cafone. Tuttavia il nostro si integrerà ben presto nel nuovo ambiente. A mio modesto parere, Il maggiordomo è una commedia stinta e scolorita che oggi risulta molto datata ed assai poco divertente. Efficace Laughton.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Strepitosa commedia di McCarey, una delle migliori di sempre sul contrasto tra la mentalità tradizionalista e compassata dei britannici e quella egualitaria ed informale degli americani. Grandioso Charles Laughton nel recitare all'inizio lo stupore per un mondo tanto diverso da quello cui era abituato e poi un adattamento altrettanto rapido alla nuova situazione. Il cast di contorno è…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Leo McCarey è più famoso per drammoni pluripremiati dall'Academy come 'La mia via' ma i due suoi film migliori sono 'Cupo tramonto' e questo 'Ruggles of Red Gap', spumeggiante commedia che mette alla berlina la ricca borghesia americana della provincia, totalmente sprovvista di un benché minimo spessore culturale. Protagonista un eccezionale Charles Laughton,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito