Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Semplicemente imperdibile...e Rizzo nel genere va a nozze.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Mamma mia che spazzatura di film, girato male, cast pessimo, sgeneggiatura orrenda, finale rubato ad un film comico.

    commento di lonestar
  • oddio ma che titolo é?!non l'ho visto questo film ma sarei curiosa di vederlo…o è tempo perso?…penso di si

    commento di barbaraas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

ITALIAN HORROR TRASH MADE IN '70 L'ancor affascinante conte di Marnack (Giacomo Rossi Stuart) si innamora a tal punto di una attrice teatrale somigliante alla moglie defunta, da decidere di invitarla, assieme ad alcuni altri membri della compagnia ormai allo sbando, nel suo castello sito in una isoletta poco distante. In loco il padrone di casa racconta agli invitati la funesta maledizione… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
6 stelle

Una compagnia teatrale in fase di scioglimento viene invitata da un conte nel suo castello....pieno di misteri.Meglio la seconda parte con parecchi morti ammazzati e molti nudi (tutti parziali)e pure una storia lesbo.Un film insulso che rientra perfettamente tra le pellicole cult anni settanta ....percio' da vedere....per chi non l'ha mai visto.Tra mediocre e sufficente. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

ITALIAN HORROR TRASH MADE IN '70 L'ancor affascinante conte di Marnack (Giacomo Rossi Stuart) si innamora a tal punto di una attrice teatrale somigliante alla moglie defunta, da decidere di invitarla, assieme ad alcuni altri membri della compagnia ormai allo sbando, nel suo castello sito in una isoletta poco distante. In loco il padrone di casa racconta agli invitati la funesta maledizione…

leggi tutto
2017
2017
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
2 stelle

Ottimo film per conciliare il sonno, però non bisogna visionare la versione uncut dove sono stati inseriti degli spezzoni hard in post produzione probabilmente per l'edizione estera che potrebbero provocare sobbalzi dal mondo di Morfeo. Non ho capito bene cosa volesse fare questo Rizzo: un giallo gotico che vira presto nel pruriginoso, ma sostanzialmente fiacco da questo punto di vista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Una compagnia teatrale in fase di scioglimento viene invitata da un conte nel suo castello....pieno di misteri.Meglio la seconda parte con parecchi morti ammazzati e molti nudi (tutti parziali)e pure una storia lesbo.Un film insulso che rientra perfettamente tra le pellicole cult anni settanta ....percio' da vedere....per chi non l'ha mai visto.Tra mediocre e sufficente.

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

 "La sanguisuga conduce la danza" diretto nel 1975 da Alfredo Rizzo,devo dire che è inguardabile. La storia racconta che il conte Marnack, dopo la presunta morte della consorte, si presenta in un Teatro per conoscere l'Attrice Evelyn, per conoscerla e per conquistarla invita tutta la compagnia nel suo castello dove abita. La cosa impressionante è che Evelyn è assolutamente identica alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Soltanto un titolo, dozzinale e realizzato in maniera dilettantesca, nella manciata di pellicole girate da Alfredo Rizzo nel corso degli anni '70. Bene o male si tratta sempre di lavori pruriginosi, se non esplicitamente erotici (Carnalità, La bolognese, Alessia... un vulcano sotto la pelle), con interpreti di scarso livello, copioni evanescenti (anche qui la sceneggiatura è dello…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Alfredo Rizzo, caratterista del nostro cinema, ha diretto alcuni film (del resto, lo ha fatto anche Tano Cimarosa, apprezzato nel “Giorno della civetta” e in “Nuovo Cinema Paradiso”) che, se devo giudicare dall’unico che ho visto, dovrebbero essere ampiamente dimenticabili. In “La sanguisuga…”, Rizzo si scrisse soggetto e sceneggiatura e poi…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

dusso di dusso
4 stelle

decisamente brutto,per 50 minuti non succede niente,a me piacciono i film ambientati in luoghi chiusi come questo mah: la storia e davvero noiosa e la sceneggiatura in alcuni momenti sfiora il ridicolo cosi come la recitazione di qualche attore voto 4/5

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito