Espandi menu
cerca
Il figlio di Chucky

Regia di Don Mancini vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gabriargento

gabriargento

Iscritto dal 24 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 747
  • Playlist 230
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il figlio di Chucky

di gabriargento
8 stelle

E' tornato Chucky, dopo il sequel più divertente della serie ("La sposa di Chucky"), e con la sua sposina Tiffany continua il suo percorso di morte uccidendo a destra e a manca nei modi più improbabili e divertenti possibili. Ma questa volta Chucky avrà un terzo "collega": ossia proprio suo figlio. Già, proprio quello partorito da Tiffany nel precedente episodio. L'idea è presa un po' da "Nightmare - Nuovo incubo" -si sta cercando di girare un film su Chucky, con Jennifer Tilly che fa se stessa-, ma qui l'ironia e il grottesco la fanno da padrone, e la tensione non è la cosa principale (anche se c'è: bella in questo caso la sequenza iniziale). Gli attori recitano in modo giusto, dosando capacità e ironia, ed è gustosa la partecipazione di Waters. Il sangue è abbastanza abbondante, le trovate simpatiche molte (uno dei temi principali dell'ennesima lotta fra papà Chucky e mamma Tiffany è la decisione nientepopodimenoche... il sesso del figlio!), il divertimento molto alto. Un filmetto di genere che regalerà ai fan della serie un'oretta e mezza di follia e grottesco puro, e non li deluderà. Gli altri forse è anche meglio che si astengano, se vogliono fare i puristi. Voto: 7

Sulla colonna sonora

Non male.

Su John Waters

Partecipazione graditissima di un regista cult!

Su Hannah Spearritt

Discreta...

Su Redman

Di sicuro simpatico nella sua voluta idiozia.

Su Jennifer Tilly

Abbondante e prosperosa, simpatica e ironica come nel precedente capitolo (anche se lì in effetti il ruolo era un altro...).

Su Don Mancini

Dirige bene come Yu nel precedente capitolo, c'infila qualche bella trovata, crea morti divertenti e assurde, e diverte tanto.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati