Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Quinto capitolo della saga della Bambola assassina in cui la formula comica del precedente episodio viene portata all'eccesso. Nonostante ci siano valide sequenze d'orrore e splatter a volontà, il film provoca più risate che brividi, una combinazione questa, opposta rispetto a quella dei primissimi capitoli, ma tutto sommato sempre efficace. In questo caso poi viene sfiorata anche… leggi tutto
Quinto appuntamento per la storia della bambola assassina e famiglia. Chucky adesso è padre e dovrà adempiere all'educazione omicida del figlio/figlia Glen/Glenda. La storia è pressochè questa, ci si diverte, ci sono tante morti notevolissime, effetti speciali ottimi e tanta ironia. Peccato per il finale forzato e per una trama attrente solo in superfice. Raccomandato agli estimatori della… leggi tutto
Non se ne può più... è merito di questi film se si sta perdendo la cognizione dell'horror. Persino i peggiori film d'orrore (the pool, darkhunters, paura.com...) ormai possono essere considerati accettabili grazie a quest obrobrio. Volgare, assurdo, privo di logica, confuso, scontato, ma sopratutto privo di tensione e paura; un festival della parolaccia che non si spreca neanche a creare una… leggi tutto
Riuscitissima horror commedy di Don Mancini, sceneggiatore dei primi quattro capitoli de La Bambola Assassina (1988) qua passato alla regia del quinto episodio della saga. Il Figlio di Chucky è spossosissimo, sorretto da una sceneggiatura colma di ironia parodistica e da una regia attenta ed esaltata dalla passione per l'horror anni ottanta. L'idea di…
leggi tuttoSimpatico e frizzante quinto capitolo della saga di Chucky...la simpatica bamboletta combinaguai ;-) Tra tutti i capitoli della saga, questo è quello che maggiormente sterza verso la commedia. Per la verità, già il quarto capitolo lo faceva, ma questo quinto episodio lo fa in modo così deciso che si fatica quasi a definirlo un horror. La cosa più…
leggi tuttoQuinto capitolo della saga della Bambola assassina in cui la formula comica del precedente episodio viene portata all'eccesso. Nonostante ci siano valide sequenze d'orrore e splatter a volontà, il film provoca più risate che brividi, una combinazione questa, opposta rispetto a quella dei primissimi capitoli, ma tutto sommato sempre efficace. In questo caso poi viene sfiorata anche…
leggi tuttoRecensione col vecchio nickname Titanic900: "Dopo il divertente e sorprendente "La sposa di Chucky", ecco un film che bissa in maniera perfetta, il suo predecessore. Divertente e splatter allo stesso tempo, più il primo che il secondo e anche qua ricco di trovate straordinarie (la citazione di Shining è grandiosa)."
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (8) vedi tutti
Non si sa se ridere o piangere voto4
commento di eros7378Sebbene la Sposa di Chucky avesse un registro simile, il mix era miracolosamente riuscito; ne il figlio di Chucky l'horror è andato: resta una comicità demeziale dal sapore vagamente burtoniano condita con del gore. Non è orribile ma siamo ben lontani dalle vere potenzialità della saga. Non so se sia voluto ma Chucky è un padre fantastico.
commento di Yayas82La formula comica del film precedente viene portata all'inverosimile, non credo che solo perche' sia il figlio ad utilizzare l'amuleto loro possano tornare in vita in qualsiasi riproduzione della bambola che ci sia al mondo. Sono un fan della saga ma questo capitolo è deludente.
commento di PorLaSenioraaIl peggiore della saga, demenziale e splatter, con citazioni a go go e il solito finale non finale. Intrattiene senza alcuna pretesa, ma in più di un'occasione sembra una parodia del semplice ma tutto sommato buon capostipite.Evitabile.
commento di Fanny Sallyquesto quinto film e decisamente andato a finire nell'horror-trash demenziale. VOTO 6
commento di scollo 88Don Mancini, dopo il discreto "la sposa di Chucky" si sposta campletamente sul lato comico, perdendo molto sul lato "horrorifico" essendo un horror e cadendo a volte nel banale. capisco la voglia di nonripetersi, ma non era meglio nn girarlo? voto:4
commento di HBK2104BELLISSIMO
commento di UtenteDavvero spassoso questo quinto capitolo de La bambola assassina. Non sarebbe seria una saga composta da film troppo simili tra loro e così Don Mancini ha creato questo sequel soffermandosi maggiormente sul lato comico.
commento di Jsr