Trama

Commenti (6) vedi tutti

  • La formula comica del film precedente viene portata all'inverosimile, non credo che solo perche' sia il figlio ad utilizzare l'amuleto loro possano tornare in vita in qualsiasi riproduzione della bambola che ci sia al mondo. Sono un fan della saga ma questo capitolo è deludente.

    commento di PorLaSenioraa
  • Il peggiore della saga, demenziale e splatter, con citazioni a go go e il solito finale non finale. Intrattiene senza alcuna pretesa, ma in più di un'occasione sembra una parodia del semplice ma tutto sommato buon capostipite.Evitabile.

    commento di Fanny Sally
  • questo quinto film e decisamente andato a finire nell'horror-trash demenziale. VOTO 6

    commento di scollo 88
  • Don Mancini, dopo il discreto "la sposa di Chucky" si sposta campletamente sul lato comico, perdendo molto sul lato "horrorifico" essendo un horror e cadendo a volte nel banale. capisco la voglia di nonripetersi, ma non era meglio nn girarlo? voto:4

    commento di HBK2104
  • BELLISSIMO

    commento di Utente
  • Davvero spassoso questo quinto capitolo de La bambola assassina. Non sarebbe seria una saga composta da film troppo simili tra loro e così Don Mancini ha creato questo sequel soffermandosi maggiormente sul lato comico.

    commento di Jsr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Quinto capitolo della saga della Bambola assassina in cui la formula comica del precedente episodio viene portata all'eccesso. Nonostante ci siano valide sequenze d'orrore e splatter a volontà, il film provoca più risate che brividi, una combinazione questa, opposta rispetto a quella dei primissimi capitoli, ma tutto sommato sempre efficace. In questo caso poi viene sfiorata anche… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Quinto appuntamento per la storia della bambola assassina e famiglia. Chucky adesso è padre e dovrà adempiere all'educazione omicida del figlio/figlia Glen/Glenda. La storia è pressochè questa, ci si diverte, ci sono tante morti notevolissime, effetti speciali ottimi e tanta ironia. Peccato per il finale forzato e per una trama attrente solo in superfice. Raccomandato agli estimatori della… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mo_Cuishle di Mo_Cuishle
4 stelle

Non se ne può più... è merito di questi film se si sta perdendo la cognizione dell'horror. Persino i peggiori film d'orrore (the pool, darkhunters, paura.com...) ormai possono essere considerati accettabili grazie a quest obrobrio. Volgare, assurdo, privo di logica, confuso, scontato, ma sopratutto privo di tensione e paura; un festival della parolaccia che non si spreca neanche a creare una… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 25 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
2014
2014

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
8 stelle

Simpatico e frizzante quinto capitolo della saga di Chucky...la simpatica bamboletta combinaguai ;-) Tra tutti i capitoli della saga, questo è quello che maggiormente sterza verso la commedia. Per la verità, già il quarto capitolo lo faceva, ma questo quinto episodio lo fa in modo così deciso che si fatica quasi a definirlo un horror. La cosa più…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Quinto capitolo della saga della Bambola assassina in cui la formula comica del precedente episodio viene portata all'eccesso. Nonostante ci siano valide sequenze d'orrore e splatter a volontà, il film provoca più risate che brividi, una combinazione questa, opposta rispetto a quella dei primissimi capitoli, ma tutto sommato sempre efficace. In questo caso poi viene sfiorata anche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Dopo il divertente e sorprendente "La sposa di Chucky", ecco un film che bissa in maniera perfetta, il suo predecessore. Divertente e splatter allo stesso tempo, più il primo che il secondo e anche qua ricco di trovate straordinarie (la citazione di Shining è grandiosa)."

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 gennaio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Se lo guardate subito dopo Bambola Assassina, sono due universi filmici che collassano gagliardamente l'un sull'altro in cerca di continuità. Più che un'evoluzione, quella di Chucky, è una mutazione. Benvenutissima e indispensabile. Mancini ha un gusto squisito per la cura delle immagini affatto dozzinale e gli ettolitri di volgarità becera, cafonaggine e cattivo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 aprile 2009 su Rai 4
Trasmesso il 4 aprile 2009 su Rai 4
Trasmesso il 20 marzo 2009 su Rai 4
2008
2008

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Il quinto capitolo della saga della bambola assassina più famosa cala un pò di qualità ma rimane comunque un prodotto godibile.Divertenti le citazioni di "Bound",di Gina Gershon ed esilarante (che soddisfazione) vedere Chucky che uccide Britney Spears.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Dopo il divertente e sorprendente "La sposa di Chucky", ecco un film che bissa in maniera perfetta, il suo predecessore. Divertente e splatter allo stesso tempo, più il primo che il secondo e anche qua ricco di trovate straordinarie (la citazione di Shining è grandiosa).

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
6 stelle

La saga della bambola assasina arriva al quinto episodio e ormai la butta del tutto sulla parodia e lo humour nero. Il figlioletto di Chucky e Tiffany, dall'incerta identità sessuale (i genitori lo chiamano Glen o Glenda ), e dedito alla non violenza, ritrova i genitori a Hollywood, dove si sta girando un nuovo film sulla "bambola assasina", interpretato dalla svampita Jennifer Tilly. Il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mo_Cuishle di Mo_Cuishle
4 stelle

Non se ne può più... è merito di questi film se si sta perdendo la cognizione dell'horror. Persino i peggiori film d'orrore (the pool, darkhunters, paura.com...) ormai possono essere considerati accettabili grazie a quest obrobrio. Volgare, assurdo, privo di logica, confuso, scontato, ma sopratutto privo di tensione e paura; un festival della parolaccia che non si spreca neanche a creare una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Divertente,surreale,comico horror.Gustosissimo episodio dell'ormai storica saga della bambola assassina,un esilarante Chucky,ora addirittura con un figlio dall'incerta identita' sessuale,un delicatissimo bambolotto,dotato di feroce anima assassina,per ovvia eredita' cromosomiale.Cio' che diverte assolutamente e' la sensuale Jennifer Tilly nel ruolo di se stessa....un'attrice procace ed "in…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Seth di Seth
8 stelle

A conti fatti, l'unica saga horror cinematografica vista in ordine cronologico dal sottoscritto è "Venerdì 13", escludendo "Jason X". Guardarsi "Il figlio di Chucky" da soli senza sapere un minimo degli episodi precedenti, si potrebbe pensare, può portare via gran parte del divertimento, ma fortunatamente con la pellicola di Don Mancini non è così (grazie anche all'aiuto di Gabriargento che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabriargento di gabriargento
8 stelle

E' tornato Chucky, dopo il sequel più divertente della serie ("La sposa di Chucky"), e con la sua sposina Tiffany continua il suo percorso di morte uccidendo a destra e a manca nei modi più improbabili e divertenti possibili. Ma questa volta Chucky avrà un terzo "collega": ossia proprio suo figlio. Già, proprio quello partorito da Tiffany nel precedente episodio. L'idea è presa un po' da…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Quinto appuntamento per la storia della bambola assassina e famiglia. Chucky adesso è padre e dovrà adempiere all'educazione omicida del figlio/figlia Glen/Glenda. La storia è pressochè questa, ci si diverte, ci sono tante morti notevolissime, effetti speciali ottimi e tanta ironia. Peccato per il finale forzato e per una trama attrente solo in superfice. Raccomandato agli estimatori della…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito