I diavoli

giansnow89

Iscritto dal 27 aprile 2017 Vai al suo profilo

La recensione su I diavoli

di giansnow89

Escrementi d'una mente perversa e ignorante.

Una delle bestialità più sacrileghe e triviali mai uscite sullo schermo. L'ateo più fondamentalista non avrebbe potuto mai immaginare una simile repellente oscenità. In confronto i film di Marco Ferreri sembrano fatti da un'educanda. Tutto l'apparato della Chiesa, e più in generale l'intera dottrina cattolica, vengono messi alla berlina e smantellati pietra su pietra senza possibilità alcuna di replica. La rivoluzione sessuale sessantottina cominciava evidentemente nel 1971 a germinare i suoi velenosi frutti dei quali ancora oggi patiamo la nefasta onda lunga in modo ancora più rovinoso dell'esplosione di Chernobyl. Nemmeno le povere suore di un convento venivano lasciate indenni dalle sue sordide spire. E' sufficiente la sola immagine delle monache nude in fregola con la sorca in bella vista (le cose vanno chiamate con il loro nome) per classificare questo film come una delle porcherie più immonde e immorali mai concepite. All'autore ci sentiamo di consigliare vivamente un ripasso sui libri di storia, per rimanere in terra d'Oltralpe, dell'illuminatissima, anticlericalissima e ateissima Rivoluzione Francese: in un imprevedibile palpito di resipiscenza potrebbe finanche scoprire che i diavoli erano quegli altri.