Vizi di famiglia

Regia di Rob Reiner

Con Jennifer Aniston, Kevin Costner, Shirley MacLaine, Mark Ruffalo, Richard Jenkins, Mena Suvari Vedi cast completo

  • In TV
  • La5
  • canale 30
  • Ore 21:10
In STREAMING

Trama

Sarah Huttinger, giornalista del New York Times che si occupa di necrologi, ha accettato di sposare il suo fidanzato Jeff. Ma non è convinta di aver fatto la scelta giusta... L'occasione per capire cosa desidera veramente si presenta quando conosce il miliardario Beau Burroughs, che le svela alcuni segreti che riguardano lei e la sua famiglia...

Note

La nonna, Mrs. Robinson, è l'asso nella manica del film: una Shirley MacLaine insolente, sboccata, sigaretta perenne, spacco fino all'inguine di sera, minigonna rossa di giorno, cinque piercing per lobo, che apostrofa la nipote: "Sarah, non vorrai credere a tutto quello che vedi al cinema!". E Kevin Costner è il "vero" Benjamin, mai laureato e ben più donnaiolo, una specie di "rito di passaggio" per tutte le donne della famiglia. Prodotto da Clooney, Soderbergh e soci, ben scritto da T. M. Griffin (_Ocean's Eleven_ e _Il genio della truffa_), ironicamente diretto da Rob Reiner, molto divertente nella prima parte, un po' più fiacco nella seconda, un omaggio gradevole alla grande "Nuova Hollywood".

Commenti (19) vedi tutti

  • Una specie di Sequel de Il laureato, con Costner e McLane bravissimi. Divertente.

    commento di ENNAH
  • SI tratti divertente a tratti noioso voto 5 e mezzo

    commento di eros7378
  • Discreta commedia, alcuni punti di ironia (pochini però!!) e per il resto una trama non troppo appassionante. Resta la buona interpretazione degli attori che ci mette una pezza e riesce a strappare una sufficienza (forse regalata?) a questo film. Voto: 6

    commento di Antofroncy
  • Commedia romantica piuttosto semplice, mischiata (non si sa per quale arcano motivo) ad un improbabile remake/seguito del Laureato. A parte qualche saltuaria battuta riuscita, tutto procede tra il banale e il noioso.

    commento di iPl4y
  • Commedia leggera che poteva sicuramente dare di più. La trama sarebbe carina, originale il riferimento a "Il laureato", però l'interpretazione non è che sia proprio il massimo…

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Simapatica commedia tenuta in piedi dai bravi attori, non certo dalla originalità del soggetto.

    commento di IGLI
  • uno spasso

    commento di danandre67
  • Film che scorre via abbastanza lineare e prevedibile e con qualche spunto di buon umorismo. Molto divertente Shirley MacLaine. Voto 6+

    commento di jeffwine
  • che cazzata !!!!!!!!!!!1111

    commento di sir
  • 6

    commento di arcarsenal
  • carino

    commento di marinobg
  • …La trama poteva sembrare carina, ma ho trovato il film ben poco coinvolgente…mi sentivo sempre esterna alla vicenda, mai a fianco dei personaggi. Ho trovato ottima Jennifer Aniston, interpretazione perfetta.

    commento di ele88ele
  • VOTO : 6/7 Commedia brillante e delicata, un pò come se ne facevano parecchie qualche annetto fa.

    commento di supadany
  • Parte da uno spunto geniale, e poi continua per la sua strada, con buoni messaggi (forse un po' troppo buonisti) ed attori che divertono in più di un'occasione… azzeccata la coppia (nonostante l'età) Aniston-Costner!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Carina, semplice, non entusiasmante ma godibile.

    commento di Ewan
  • deludente ,la mclaine comunque è una grande attrice ,voto 6!!

    commento di pol
  • Carina l'idea dell'intreccio, simpatica la Aniston (che vedevo per la prima volta recitare). Grandioso il personaggio di nonna McLaine. Puro cinema di intrattenimento senza pretese. E' stato il mio film di Natale 2005!

    commento di divemaster
  • spassoso ma non ai livelli di Harry ti presento Sally.

    commento di riotmaker
  • Trama originale e divertente.Bravi tutti gli attori, con una Shirley MacLaine da urlo!

    commento di revoute
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

La storia è “basata su un vero pettegolezzo”, informa l’ironica didascalia iniziale: il libro e poi il film Il laureato si ispirerebbero a fatti reali, e a suo tempo nella buona società di Pasadena si cercò di scoprire chi fossero le persone coinvolte. Però le cose sarebbero andate in modo diverso da come le conosciamo: una ragazza fece una… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tatanka yotanka di tatanka yotanka
6 stelle

Carino lo spunto iniziale di rifarsi al Laureato. Carina la protagonista ed adeguata al ruolo. Mi piace la mobilità del suo viso, strano, con quegli occhi piccoli, all'ingiù, ma che riempiono da soli lo schermo. Brava. La storia ha perso un po' il senso col procedere, soprattutto nel finale: ma chi gliel'ha fatto fare di tornare dal fidanzato? Cento volte meglio Kostner (anche con… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sanciopanza di sanciopanza
4 stelle

Classico film senza un perchè, dovrebbe essere una commedia ma non fa ridere e per tutta la durata poco ce ne importa delle vicende della protagonista e della sua famiglia. Il personaggio di Kevin Cosnter non sembra avere nessuna caratterizzazione, davvero forse l'unica cosa che gli interessava era portarsi a letto tutte le donne della famiglia, e a un certo punto viene messo da parte come… leggi tutto

8 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 21 novembre 2018 su La5
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 marzo 2018 su La5
Trasmesso l'11 marzo 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 15 dicembre 2017 su La5
Trasmesso il 21 novembre 2017 su Rete 4
Trasmesso il 28 aprile 2017 su La5
2016
2016
Trasmesso il 20 novembre 2016 su La5
Trasmesso il 16 novembre 2016 su La5
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 settembre 2016 su Rete 4

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

L'idea autoreferenziale hollywoodiana è fantastica, far scoprire ad una ragazza con già i suoi problemi sentimentali, di essere nella famigli di cui tratta il film IL LAUREATO. Bene. e il resto? il resto dopo l'indagine anche piacevole e divertete si trasforma in una noiosissima lenta storia di amori, tradimenti, pianti e scenata...na palla. Favoloso il personaggio della nonna…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 18 marzo 2015 su La5
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 novembre 2014 su La5
Trasmesso il 24 agosto 2014 su Rete 4
Trasmesso il 23 giugno 2014 su Rsi La1
2013
2013

Recensione

nosocosadir di nosocosadir
2 stelle

..un thriller al contrario... dopo ogni scena sai già cosa succederà nella successiva. Humor? mah... riassunto nel "trauma testicolare da impatto", grasse risate eh? Storia senza pathos, recitazione da soap (forse peggio), un kostner monoespressivo... o forse senza espressione, (ma non fa notizia)... una trama da commediola per adolescenti, ma forse quelli di un tempo. Quando finisce... se si…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Sarah Huttinger (Jennifer Aniston), povera stella, quanti problemi in questo film, che vitaccia la sua tra un fidanzato avvocato, un magnate dell'informatica che cade ai suoi piedi, sontuosi ricevimenti, weekend in riva al mare e tra i vigneti della California. Rob Reiner imborghesito non poco.

leggi tutto
Recensione

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

La storia è “basata su un vero pettegolezzo”, informa l’ironica didascalia iniziale: il libro e poi il film Il laureato si ispirerebbero a fatti reali, e a suo tempo nella buona società di Pasadena si cercò di scoprire chi fossero le persone coinvolte. Però le cose sarebbero andate in modo diverso da come le conosciamo: una ragazza fece una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito