Espandi menu
cerca
Natale a Miami

Regia di Neri Parenti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Natale a Miami

di tobanis
6 stelle

Colpo di scena, in questo cinepanettone si ride. Pure spesso e pure di gusto, e pure a volte con scene veramente demenziali (cioè, un discreto umorismo demenziale). Dato che qua darò una sufficienza, questo balza al comando come migliore cinepanettone.
La storia è sempre quella, questa volta ambientata in una tamarrissima Miami. Sono le solite storie parallele, che spesso si incontrano. De Sica è al suo meglio, Boldi pure. E gli altri ruotano intorno con discreto successo. Zero tette ma qualche bella gnocca; parolacce sì, ma direi quasi giustificate e sembrano spesso non gratuite ma “vere”, frutto di una sceneggiatura per una volta non desolatamente banalissima.
Chiaro, parliamo di cinepanettoni, tutto va preso usando questo per metro, non è che si è davanti a una rivelazione, ma sorprende che questo film sia guardabile e faccia pure ridere. E’ di qualche anno fa, poi la qualità, già non eccelsa, sarebbe crollata.
Ultimo film della coppia De Sica – Boldi, c’è già tra i protagonisti Ghini, che diverrà un habitué. Bel successo al botteghino, film non da vedere in famiglia, per le parolacce e per alcune situazioni spesso (a volte piacevolmente) scorrette.

Su Christian De Sica

Bene

Su Massimo Boldi

Al suo meglio, sciolto

Su Massimo Ghini

Bravo

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati