Espandi menu
cerca

Natale a Miami

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Massimo Ghini, Vanessa Hessler, Giuseppe Sanfelice, Raffaella Bergé Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Pochi giorni prima dell'inizio delle vacanze natalizie, Ranuccio, suo figlio Paolo e Giorgio vengono lasciati dalle rispettive compagne. Per dimenticare la moglie Daniela, Giorgio parte con Mario, il suo migliore amico, che deve raggiungere a Miami l'ex consorte e la figlia Stella, invaghita di Giorgio. Sempre in Florida, Ranuccio si aggrega invece al figlio ventenne Paolo e ai suoi amici...

Note

Un film del Nulla, un'accozzaglia di scenette d'avanspettacolo appiccicate l'una all'altra con la saliva: la "sorpresa" di un trans, una fellatio incastrata in un apparecchio per denti, una padella di testicoli divorati, un numero smisurato di scopate che non vanno a segno.

Commenti (27) vedi tutti

  • Qualche sorriso sull'equivoco e i duetti tra De Sica e Ghini. Il resto (compreso il resto dell'episodio di De Sica) uno squallore totale, con punte di puro schifo. Boldi orripilante. Mandelli-Ruffini non ne parliamo nemmeno.

    commento di silviodifede
  • Parenti.. Và a dà via i ciap!

    commento di Stefano L
  • Nonostante tutto, si ride ancora.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • è un buon film da ridere! lo sconsiglierei ai minori per le assolute volgarità che in questo cinepanettone hanno superato,però divertenti!

    commento di picciotto
  • questo film è stato molto schifoso , TROPPA VOLGARITA'. e pessimità

    commento di cled
  • Tre stelle solo perché è l'ultimo film della coppia (che poi molto spesso coppia non era) Boldi-De Sica. Il resto è irrilevanza.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Boiata pazzesca e moralista. Voto 3,5

    commento di jeffwine
  • Una commedia divertente così e così girata a Miami

    commento di Utente
  • Mediocre da dire ad alta voce

    commento di Super Film
  • Inguardabile, il cinema italiano davvero deprimente. Critica •

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • Filmaccio orribile. Forse riesce a strappare qualche risata, in qualche gag, ma niente di più. Il tutto condito con una serie di "pubblicità occulte" davvero penose. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • stranamente,l'ultimo film con boldi-de sica è stato il più bello di tutti. Divertente anche quando boldi mangia pezzi di carne umana dal serial killer

    commento di RICHIARD
  • Il migliore di tutta la serie, forse perchè l'ultima. Più brio e simpatia delle altre volte.

    commento di IGLI
  • VOTO : 5,5 Qua e la indubbiamente si ridacchia, purtroppo il film è gratuitamente volgare, tante scene sono state scopiazzate e si ha la sensazione di vedere una pubblicità.

    commento di supadany
  • menzione a parte per il grande Paolino Ruffini (dè!),da buttare

    commento di antimes
  • film molto divertente decisamente migliore di christmas in love e di natale in india.Christian decisamente comico,boldi come al solito ancora di più

    commento di leo$
  • E con qst abbiamo toccato proprio il fondo…

    commento di kate
  • E con qst abbiamo toccato proprio il fondo…

    commento di kate
  • MENO MALE CHE E' L'ULTIMO,DICO SOLAMENTE QUESTO.

    commento di Lebowsky84
  • E ci sono pure i deficenti che difendono sto film ! HAAHAHAHAAHAHHA !!

    commento di Voodoomaster
  • inguardabile!meno male e' l'ultimo…i 3 ragazzi non si guardano specie il ruffini!…faccia stracult e' meglio!

    commento di willow77
  • Non c'è dubbio : lo spettatore italiano medio è un deficiente se sti due emeriti imbecilli con il senso del cattivo gusto fanno il boom di incassi ad ogni natale. Che vergogna !

    commento di Voodoomaster
  • finalmente se ne vanno!!!! non li potevo più vedere… ma io dico, comici così cretini solamente in italia potevano capitare!

    commento di jovagirl
  • una divertente cavolata.

    commento di stania
  • finalmente sti cretini hanno chiuso FINE DELL'APOCALISSE

    commento di sallustio
  • Se il Natale è a Miami qui cosa rimane? Un festa PAGANA per un dio CRISTIANO. Malgioglio.

    commento di malatosano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
stelle

E' a Miami che sono andati quest'anno in "vacanza" a Natale i cervelli di ennesime schiere che per una volta (una sola, di più potrebbe risultare deleterio e devastante) hanno avvertito il bisogno di lasciare inattivo lo schermo piatto della tv casalinga (magari a cristalli liquidi, o addirittura al plasma, perchè alle innovazioni tecniche non è possibile rinunciare, non sarebbe "in") per… leggi tutto

26 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jamie di jamie
6 stelle

già mi aspettavo ke fosse il solito film boldi-desica ma cmq ho deciso di andarlo a vedere xkè mi son detto:"siccome è l'ultimo ke fanno insieme, l'avranno fatto benissimo". In effetti è il migliore di tutti quelli degli anni passati, soprattutto di christmas in love. le solite corna, ma stavolta senza il minimo accenno al natale... di natalizio c'è ben poco in questo film.. cmq io ero… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

comick di comick
9 stelle

uno dei cinepanettoni meglio riusciti. per chi ama questo genere, come me, passerà una bella serata tutta da ridere con i propri amici. peccato che dopo questo film boldi e de sica si sono separati... potevano offrirci almeno altri 10 film belli come questo. inoltre alle solite battute sporche si unisce anche un po' di umorismo nero in questo film. voto: 9. leggi tutto

8 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

comick di comick
9 stelle

uno dei cinepanettoni meglio riusciti. per chi ama questo genere, come me, passerà una bella serata tutta da ridere con i propri amici. peccato che dopo questo film boldi e de sica si sono separati... potevano offrirci almeno altri 10 film belli come questo. inoltre alle solite battute sporche si unisce anche un po' di umorismo nero in questo film. voto: 9.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

Se tutte le gag fossero state come quella in cui la tizia palestrata si innamora di Boldi perché è l'unico in tutta la spiaggia ad essere grasso e flaccido, avrei gridato al miracolo. Invece ad una prima parte di film tutto sommato quasi decente, assistiamo ad una seconda parte praticamente vergognosa, con scenette patetiche e mai coerenti ad una logica precisa, per non parlare della assurda…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Colpo di scena, in questo cinepanettone si ride. Pure spesso e pure di gusto, e pure a volte con scene veramente demenziali (cioè, un discreto umorismo demenziale). Dato che qua darò una sufficienza, questo balza al comando come migliore cinepanettone. La storia è sempre quella, questa volta ambientata in una tamarrissima Miami. Sono le solite storie parallele, che spesso si incontrano. De…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

bondjamesbond di bondjamesbond
4 stelle

L'ultimo panettone di Boldi e il primo di Ghini, ma la formula è spenta: il milanese subisce ogni umniliazione ma ha solo una gag divertente, De Sica non riesce a superare un copione svogliato, la volgarità non sempre è resa ritmo da Parenti. Moscio, come il risvolto sessuale di De Sica. 

leggi tutto
Recensione

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Non è del tutto da buttare come film, ci sono stati cinepanettoni peggiori in fondo, solo che anche in questo caso la trama seppur scorrevole, non rinuncia alle solite circostanze ricche di turpiloqui e di volgari melensaggini che questa volta si concentrano sulla banale e grottesca persecuzione sessuale di una giovane ragazza, Stella, nei confronti di un uomo molto più…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
2 stelle

Purtroppo mi è capitato di visionare anche questo e, fra quelli che ho visto, è uno di quelli più insulsi, volgari e orribili dei film di Natale. E in Italia queste schifezze fanno i super incassi... Ma perché? Perché la gente va ancora a vedere queste cose e invece non si concentra sul vero Cinema???

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il cinepanettone nell'era AMERICAN PIE si adegua ai tempi e inserisce nella trama gag volgari, giovanilistiche (e divertenti!) come i film della serie con Pausamerda, Steve Stevemaister (Stephler) & soci ma con una marcia in più nella trama. Qui gli ottimi sceneggiatori inseriscono anche un maniaco squartatore (le gag con le palle sono da antologia!). La scena migliore è quella…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito