Espandi menu
cerca

Trama

Maria è una cameriera che rimane incinta e viene licenziata. Umiliata in paese, fugge in città dov'è accolta tra le prostitute: quando le autorità le tolgono la bambina, si suicida; ma dall'aldilà veglia sulla figlia che sembra voler ripercorrere i suoi passi...

Note

Antropologo e regista, Fejös divenne in quegli anni cittadino americano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ispirato a una leggenda pololare, Tavaszi zapor (questo è il titolo originale della pellicola che in italiano suona come Acquazzone di primavera) è il più importante (ma non il migliore) film fra quelli che il regista girò in Ungheria, uno dei pochi di quella nazione che ebbe risonanza internazionale.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

Bel film degli anni trenta, su una ragazza che subisce le conseguenze dell'ipocrisia benpensante dopo essere rimasta incinta di un apprendista notaio che l'ha sedotta e abbandonata. Scacciata dalla casa dove era a servizio, si trova incinta e disoccupata, medita il suicidio, trova ospitalità in un locale di dubbia reputazione dove dà alla luce una bambina. Ma le sue disgrazie non sono finite,… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
locandina
Foto
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Bel film degli anni trenta, su una ragazza che subisce le conseguenze dell'ipocrisia benpensante dopo essere rimasta incinta di un apprendista notaio che l'ha sedotta e abbandonata. Scacciata dalla casa dove era a servizio, si trova incinta e disoccupata, medita il suicidio, trova ospitalità in un locale di dubbia reputazione dove dà alla luce una bambina. Ma le sue disgrazie non sono finite,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito