Espandi menu
cerca

Trama

Jeanne (Simone Signoret) è la compagna di Albert (Jacques Debary); i due vivono col figlio Julien (Olivier Perrier) e molti altri parenti. Quando Julien viene arrestato, l'atmosfera in casa di Jeanne si carica di drammaticità. Toccherà a lei darsi da fare per sistemare al meglio le cose. A volte, Jeanne "si rifugia" in un mondo immaginario in cui vengono rispettati gli stereotipi della società borghese. Il proposito di intrecciare la descrizione "politica" della quotidianità con le aspirazioni conformistiche della protagonista porta ad alcune forzature, cioè a un risultato che non è sempre convincente. Buona, per contro, l'interpretazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
locandina
Foto
2007
2007

FUGA DALLE PROPRIE OGGETTIVE RESPONSABILITA'

spopola di spopola

Non riesco davvero a stare inattivo in attesa dell'ineluttabile: preferisco "sapere" (che poi è la miglior condizione per poter combattere,per continuare a lottare... e in questo senso sono caparbio, un "irriducibile"…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito