Espandi menu
cerca

Trama

Il placido tran tran di Wilbur e Chick, impiegati in un'agenzia di trasporti, viene messo a soqquadro nientemeno che dalla "creatura" di Frankenstein e dal conte Dracula: risvegliatosi, il Transilvano fugge infatti insieme al mostro, che progetta di "ri-energizzare" innestandogli un nuovo cervello. Sarà Larry Talbot (alias l'uomo-lupo) piombato a sua volta in America dalle nebbie londinesi, a dare una mano ai due malcapitati fattorini...

Note

Verso la fine degli anni '40, la Universal ebbe l'idea di coinvolgere la popolare coppia di comici yankee in una serie di parodie horror, di cui questo film costituisce il primo, gustoso capitolo.

Commenti (5) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Cervello di Frankenstein" diretto nel 1948 da Charles Barton,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Gianni e Pinotto lavorano in una fabbrica di consegna di pacchi e ricevano due casse da consegnare alla "Casa degli orrori". Intanto Pinotto riceve una telefonata da Londra ed è un uomo lo prega di non consegnarle e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michel di michel
8 stelle

RISATE NELLA NEBBIA Il pavido Pinotto e lo scettico Gianni finiscono nel castello di Dracula mentre il re dei vampiri cerca di rianimare il corpo del mostro di Frankenstein malgrado l’ostilità dell’Uomo lupo. Chi da una trama pretende logica si tenga alla larga, ma se non avete gusti troppo raffinati posate uno sguardo benigno su questo gioiellino. L’umorismo semplice… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Il Cervello di Frankenstein" diretto nel 1948 da Charles Barton,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che Gianni e Pinotto lavorano in una fabbrica di consegna di pacchi e ricevano due casse da consegnare alla "Casa degli orrori". Intanto Pinotto riceve una telefonata da Londra ed è un uomo lo prega di non consegnarle e…

leggi tutto

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2012
2012
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Carina l'idea di riunire i mostri della Universal: L'uomo lupo, Frankenstein e Dracula. Anzi la si può definire quasi la prima parodia della storia del cinema. Nonostante gli effetti speciali e i trucchi (per l'epoca) siano ben fatti, il film non fa ridere per niente e i due protagonisti non mostrano simpatia (soprattutto Gianni)

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

michel di michel
8 stelle

RISATE NELLA NEBBIA Il pavido Pinotto e lo scettico Gianni finiscono nel castello di Dracula mentre il re dei vampiri cerca di rianimare il corpo del mostro di Frankenstein malgrado l’ostilità dell’Uomo lupo. Chi da una trama pretende logica si tenga alla larga, ma se non avete gusti troppo raffinati posate uno sguardo benigno su questo gioiellino. L’umorismo semplice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Abbott e Costello scovano la bara del mostro di Frankenstein e del conte Dracula. In realtà il secondo sta complottando per riportare in vita il mostro ed usarlo... Il cervello di Frankenstein è uno dei più fantasiosi film di Abbott e Costello, è ricco di inventiva, di trovate visive, ha una scenografia ed un'ambientazione incredibilmente horrorifica e molte gag…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito