Kosmos anno 2000

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Kosmos anno 2000

di zombi

ilsilenzio del dr ivens è un film strano di quelli che rimangono impressi anche se fanno l'effetto di modernariato visto in qualche ente fiera. fantascienza futuribile pessimistica sui danni dell'uomo alla terra ma soprattutto a se stesso. questi alieni con l'aspetto umano guardano al primo pianeta che sono riusciti a trovare un pò simile al loro con tante speranze e invece di minuto in minuto le loro aspettative vengono distrutte. giunti a noi per comparare i rispettivi progressi cosa ne traggono?... che vengono abbattuti come nei film di sci-fi americani anni 50 quando la paura del comunismo era isterica e vengono perseguitati per essere imprigionati e sfruttare i poteri sensoriali per combattere il nemico. doloroso è lo sguardo della donna aliena che decide di rimanere sulla terra al fianco del dr ivens al vedere come vanno le cose sulla terra. certo che a guardarci non si può nemmeno parlare di pena, possiamo solamente rimanere inermi per vedere quanto tempo ci mettiamo per radere al suolo ciò che si è costruito in millenni. niente ci sta a cuore se non l'odio per i nostri simili. prevaricazioni, oppressione, torture, fanatismo religioso, supremazia fianziaria, razzismo, odio, indifferenza, ladrocinio, guerre. non conosco quindi uccido, meglio non averlo nessuno che averlo tutti.