Nude per l'assassino

Regia di Andrea Bianchi vedi scheda film

notoburattino

notoburattino

Iscritto dal 24 aprile 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Nude per l'assassino

di notoburattino

è vero quel che si dice, questo film è esattamente il tentativo di calare "caosa avete fatto a solange?" nelle location di "sei donne per l'assassino", mentre uil manico è agghindato come quello di un film sempre di dellamano dell'anno precedente: "la polizia chiede aiuto". ma allora bianchi che ci mette di suo? in primis ci mette una bella dose di tette e culi, sparsi a pioggia per tutto il film. l'atmosfera è quella di pieno delirio sessuale dei giallos dell'epoca, c'è una iper-rappresentazione del sesso, tutti sembrano pronti ad accoppiarsi tra loro (anche gli "invertiti", come definisce una delle prime vittime l'inutile poliziotto). dall'altra ci mette una trama di per sè parecchio noiosa e sconclusionata, tanto che una volta risolto il caso sembra tutto molto forzato. ma non è questo che ci importa in un film del genere, dove le morti sono abbondanti e ben orchestrate. da un cane come bianchi non me lo sarei mai aspettato! inoltre, in ultimo, c'è anche un tocco sanguinolento non proprio comune.

comunque un po mi sono annoiato, vale una sufficienza