Trama

Commenti (6) vedi tutti

  • Divertente esempio di giallo italiano che segue una strada estrema, affrontando temi scottanti (tradimento, lesbismo, incesto e sodomia) con la leggerezza d'una commedia. Più erotico che giallo anche se la rivelazione conclusiva (irrisolvibile per il pubblico) aiuta a mantenere desta l'attenzione, spesso distratta da nudi integrali di circostanza.

    leggi la recensione completa di undying
  • La Gisella, la Luisa, la Magda, il Carlo, la Patrizia, il Maurizio, la Doris e una girandola di morti. Discinto thriller meneghino, messo insieme con la linea guida del così come capita, tanto chi se ne frega.

    commento di movieman
  • Tipico film di genere anni settanta con un mix di suspence e di erotismo e a questo proposito un plauso alle atttrici che si spogliano tutte in modo anche integrale.Il giallo e' quello che e' ma per gli appassionati di genere e' da vedere.

    commento di ezio
  • nakagata.

    commento di kkk
  • Molto bone le protagoniste! Film da buttare.

    commento di rosario
  • Thriller esile esile pieno di nudità fine a se stesse.Molto noioso,non mi ha messo neanche un minimo di curiosità la ricerca dell'assassino.Finale brutto.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

  Milano. Attorno all'agenzia fotografica Albatros ruotano interessi diversi e relazioni sentimentali deviate. I principali ad esempio nascondono, dietro un matrimonio di facciata, frequentazioni ambigue (lei è omosessuale e lui, pur se impotente, tenta di portarsi a letto tutte le modelle). Improvvisamente, però, un misterioso assassino, precedendo ogni omicidio facendo… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

notoburattino di notoburattino
6 stelle

è vero quel che si dice, questo film è esattamente il tentativo di calare "caosa avete fatto a solange?" nelle location di "sei donne per l'assassino", mentre uil manico è agghindato come quello di un film sempre di dellamano dell'anno precedente: "la polizia chiede aiuto". ma allora bianchi che ci mette di suo? in primis ci mette una bella dose di tette e culi, sparsi… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

undying di undying
4 stelle

  Milano. Attorno all'agenzia fotografica Albatros ruotano interessi diversi e relazioni sentimentali deviate. I principali ad esempio nascondono, dietro un matrimonio di facciata, frequentazioni ambigue (lei è omosessuale e lui, pur se impotente, tenta di portarsi a letto tutte le modelle). Improvvisamente, però, un misterioso assassino, precedendo ogni omicidio facendo…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nonostante il titolo lasci presupporre il peggio (peraltro si noti che sulla pellicola compare l'originalone, sprezzante e modernista 'Nude x l'assassino'), nonostante il regista Andrea Bianchi stia a Dario Argento come un pechinese ad un San Bernardo ed infine nonostante la sceneggiatura sia opera di Massimo Felisatti, che fino a quel momento aveva lavorato in prodotti di scarso rilievo (e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

in giallo soft erotico con molte nudita,molti omicidi ma zero interesse!infatti la storia è noiosa e povera e regala solo mille occasioni per sfogliare le bellissime protagoniste tra cui spicca una edwige stupenda! il finale è una liberazione e non si fa neanche tanto caso che l'assassino è una persona di cui non si è neanche mai sentito parlare!potrebbe essere visto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

notoburattino di notoburattino
6 stelle

è vero quel che si dice, questo film è esattamente il tentativo di calare "caosa avete fatto a solange?" nelle location di "sei donne per l'assassino", mentre uil manico è agghindato come quello di un film sempre di dellamano dell'anno precedente: "la polizia chiede aiuto". ma allora bianchi che ci mette di suo? in primis ci mette una bella dose di tette e culi, sparsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 30 novembre 2008 su Rai Movie

Recensione

nicola81 di nicola81
6 stelle

Un giallo non particolarmente appassionante che ha il merito di risollevarsi nel finale. Autore anche del soggetto (la sceneggiatura è di Massimo Felisatti), Andrea Bianchi dirige con discreta abilità le sequenze degli omicidi e riesce a celare piuttosto bene l’identità del colpevole. Però esagera con gli effettacci (vedi il frontale ginecologico iniziale, opportunamente tagliato dalla…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 luglio 2008 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

E'il classico prodotto derivativo debitore dei thriller di Mario Bava e di Dario Argento ed in piu'aggiunge una cospicua dose di morbosita',quasi soft core arrivando a diversi nudi integrali e a scene d'amore saffico che sono totalmente estranee al contesto.L'intreccio è abbastanza elementare e ricorda troppo da vicino Sei donne per l'assassino capolavoro thriller di Bava,gli omicidi sono…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 febbraio 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

In un atelièr fotografico milanese, si aggira un misterioso killer vestito da motociclista nero.. Andrea Bianchi si rifà direttamente a Truffaut de "La sposa in nero", ma soprattutto all'estetica di Dario Argento: il killer che agisce in bilico tra vendetta razionale e shizofrenia, in seguito a un tragico evento traumatico, mostrato a inizio film (l'aborto, ai tempi illegale, con la morte di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Nude per l'assassino" diretto nel 1975 da Andrea Bianchi,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Milano e in una agenzia di fotomodelle chiamata "Albatross" cominciano dei delitti, e la polizia sospetta che sia un serial killer. Il Film si colloca nel filone de: "Il thriller all'Italiana",è considerando che è realizzato da Andrea Bianchi, futuro regista di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 20 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 giugno 2007 su Rai Movie
2006
2006

Edwige Fenech si dimentica che...

pimpi di pimpi

Giusto pochi giorni fa si discuteva in bacheca di una delle attrici più importanti del cinema Trash italiano, tanto amato da una nicchia sempre meno minoritaria, cui non ultimo si è aggiunto il regista Quentin…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito