Espandi menu
cerca

Escalation

Regia di Roberto Faenza

Con Lino Capolicchio, Claudine Auger, Gabriele Ferzetti, Didi Perego, Leopoldo Trieste Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

Hippy a Londra il giovane Luca ( Capolicchio)prima uccide la psicoterapeuta (Auger) che il padre imprenditore (Ferzetti) gli ha messo al fianco per riportarlo sulla retta via ,poi torna in Italia a guidare la fabbrica familiare con tutte le mancanze di scrupoli della sua classe.Debutto del regista Faenza con un'allegoria grottesca sul potere.Ai tempi sembrava il massimo del film politico,ma… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un imprenditore di mezza età vola in Inghilterra per riportare a casa suo figlio, diventato un hippy. L’uomo lo vuole alla guida della ditta di famiglia, ma il giovane davvero non ne vuole sapere. Quale soluzione migliore se non farlo adescare da una bella ragazza che, con un intrigo amoroso, lo riporterà all’ovile? La prima regia di Roberto Faenza, classe 1943; una… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un imprenditore di mezza età vola in Inghilterra per riportare a casa suo figlio, diventato un hippy. L’uomo lo vuole alla guida della ditta di famiglia, ma il giovane davvero non ne vuole sapere. Quale soluzione migliore se non farlo adescare da una bella ragazza che, con un intrigo amoroso, lo riporterà all’ovile? La prima regia di Roberto Faenza, classe 1943; una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

sasso67 di sasso67
5 stelle

Escalation, ovvero quando Roberto Faenza provava a graffiare la borghesia. La strada era quella tracciata da Marco Bellocchio con I pugni in tasca, ma con un'ottica al tempo stesso più buffonesca e cosmopolita, secondo l'estetica e le mode affiorate con il Sessantotto (e dintorni). Il giovane Luca Lambertenghi (Lino Capolicchio), infatti, si presente in scena in bicicletta con un sitar -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Hippy a Londra il giovane Luca ( Capolicchio)prima uccide la psicoterapeuta (Auger) che il padre imprenditore (Ferzetti) gli ha messo al fianco per riportarlo sulla retta via ,poi torna in Italia a guidare la fabbrica familiare con tutte le mancanze di scrupoli della sua classe.Debutto del regista Faenza con un'allegoria grottesca sul potere.Ai tempi sembrava il massimo del film politico,ma…

leggi tutto
2008
2008
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito