Espandi menu
cerca

Never Die Alone

Regia di Ernest R. Dickerson

Con DMX, Michael Ealy, David Arquette, Drew Sidora, Antwon Tanner, Robby Robinson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Paul, aspirante giornalista dalla pelle bianca, vuole conoscere dal vero la vita dura del ghetto nero. Si trova ad assistere impotente all'omicidio di King David, uno spacciatore intenzionato a cambiare vita. Inizia quindi a indagare sulla sua morte, studiando le cassette con le registrazioni quotidiane che il criminale ha fatto delle sue imprese...

Note

Prodotto dall'etichetta del rapper DMX, è ovviamente un veicolo per star, e il protagonista tutto sommato se la cava dignitosamente. La sceneggiatura però non supera il pretesto, e non bastano le belle luci di Matthew Libatique o lo score hip-hop a mascherarla. Solo per appassionati.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un gangster movie declinato in nero,abbastanza riuscito che ha i toni di Goodfellas di Scorsese o di Blow di Demme oltre al De Palma di Carlito's way,naturalmente facendo le debite proporzioni.L'ambientazione notturna non lascia grossi dubbi sul nichilismo disperato che pervade il film,DMX si rivela dannatamente efficace e la voce fuori campo una volta tanto è un'ausilio importante non… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

Gangster movie classico che pesca a piene mani da molti classici -da Carlito's way a Scarface - e dalle viarie "pulpate" senza avere dalla sua una vena originale. Comunque nell'insieme questo filmetto ,con DNX - che cazzo di nome... - e David Arquette come protagonisti ,ha un discreto ritmo ed alcune trovate almeno di mestiere. Il regista Ernest R.Dickerson sa girare e si capisce il perche'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2012
2012
Trasmesso il 10 marzo 2012 su Mediaset Italia 2
2010
2010
Trasmesso il 17 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 5 ottobre 2010 su Iris
Trasmesso il 12 maggio 2010 su Iris
Trasmesso il 4 maggio 2010 su Iris
Trasmesso il 25 aprile 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 30 luglio 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 24 maggio 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un gangster movie declinato in nero,abbastanza riuscito che ha i toni di Goodfellas di Scorsese o di Blow di Demme oltre al De Palma di Carlito's way,naturalmente facendo le debite proporzioni.L'ambientazione notturna non lascia grossi dubbi sul nichilismo disperato che pervade il film,DMX si rivela dannatamente efficace e la voce fuori campo una volta tanto è un'ausilio importante non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

Gangster movie classico che pesca a piene mani da molti classici -da Carlito's way a Scarface - e dalle viarie "pulpate" senza avere dalla sua una vena originale. Comunque nell'insieme questo filmetto ,con DNX - che cazzo di nome... - e David Arquette come protagonisti ,ha un discreto ritmo ed alcune trovate almeno di mestiere. Il regista Ernest R.Dickerson sa girare e si capisce il perche'…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
Uscito nelle sale italiane il 18 luglio 2005
Locandina-
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito