Trappola in fondo al mare

Regia di John Stockwell vedi scheda film

Paul Hackett

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Trappola in fondo al mare

di Paul Hackett

Il classico film nel quale la confezione vale decisamente più del contenuto: "Trappola in fondo al mare" è un noioso ed interminabile filmetto di azione avventurosa che, dopo un inizio abbastanza promettente, naufraga (mai verbo fu più azzeccato, visto il tema) ben presto in un mare (ci risiamo!) di noia. E allora l'unico motivo valido per giustificare la visione della pellicola di John Stockwell e per assegnargli una sia pur risicata sufficienza, è la bellissima (anche se forse fin troppo patinata) fotografia dai colori caldi e saturi e le notevoli ed elegantissime riprese subacquee, a tratti degne di un documentario del National Geographic. La regia di John Stockwell è abbastanza piatta ma si riscatta decisamente nelle già citate riprese subacquee, mentre il giovane cast offre prestazioni decisamente altalenanti, passando dall'adeguata fisicità del comunque poco espressivo Paul Walker, alla carineria e poco altro di Jessica Alba, dalla sostanzialmente inadeguata coppia Scott Caan-Ashley Scott alla prova carismatica ma un po' svogliata di uno sprecatissimo Josh Brolin, in un ruolo da villain senza grandi guizzi. Tre stelle... e sono fin troppo generoso.