Espandi menu
cerca

Trama

Bahamas. Quattro giovani appassionati di immersioni trovano un relitto che si dice contenga un grande tesoro. Ma una volta giunti a destinazione, scoprono un altro e più sinistro mistero. I quattro si impegnano a non rivelare ciò che sanno, ma la posta in gioco mette a dura prova la loro lealtà. A maggior ragione quando si trasformano essi stessi in prede.

Note

Da un esperto di teen movie e di riprese marine come John Stockwell (Blue Crush) era più che legittimo aspettarsi buone scene subacquee e un'atmosfera a giusta temperatura balneare una calibrata dose di avventura e bullismo (funziona il duo tra Walker e da Scott Caan, figlio di James, come pure il cattivo di turno, Josh Brolin, è figlio di un altro noto James). Un lucente film promozionale dell'immersione libera, disciplina sub da praticare senza la muta. E infatti su tutto stanno i corpi atletici e abbronzati e innamorati di Jessica Alba e Paul Walker, il bello di "Fast and Furious".

Commenti (11) vedi tutti

  • Jessica Alba merita di meglio

    commento di ezzo24
  • Classico pseudo-thriller (si sa già come andrà a finire) come tanti. Azione ridotta al necessario, fortunatamente. Molto bay-watch e un po' discovery-channel.

    commento di bebabi34
  • Ci sarebbe un prezioso tesoro da recuperare, ma anche quel carico di cocaina in fondo all'oceano fa gola. Immancabili guai. Vetrina divistica per Walker e Alba, si lascia guardare.

    commento di movieman
  • Mah…mediocre ma non da buttare…anche per il sedere della Alba. Curioso, Stockwell il regista ha ricreato le stesse situazioni subacque in Turistas (più riuscito)…

    commento di GoonieAle
  • Avventura al sapore di mare senza pretese. Un film innocuo con belle riprese subacquee, occasione per il cast di concedersi una piacevole vacanza pagata.

    commento di Antonellina
  • Jessica Alba, da sola, vale pienamente la visione. Tutto il resto è discreto mestiere e routine (voto 6) ma con la giusta dose di avventura e immagini "abbronzate" da cartolina.

    commento di Skywalker501
  • Si salvano le due gnocche (la Jessica, ma soprattutto l’altra, caspita) e le immagini di mare, per il resto è tutto abbastanza noiosetto. Vedere e dimenticare.

    commento di tobanis
  • 6

    commento di arcarsenal
  • carino da vedere

    commento di marinobg
  • VOTO : 5++ Film abbastanza deludente che non fa mai realmente appassionare e che a tratti annoia, soprattutto nel finale ripetitivo.

    commento di supadany
  • In confronto "Baywatch" è un capolavoro. Evitabile.

    commento di Wong
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Banale e ingenua avventura marina che mette in mostra i corpi atletici dei due protagonisti e poco altro. Non un film pessimo, anzi, a tratti anche piuttosto interessante soprattutto grazie ad un buon ritmo, ma il tutto è talmente artefatto e costruito che spesso ci si irrita senza saper bene il perchè. Una sufficenza strappata, proprio a voler essere buoni. leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Trappola in fondo al mare" diretto nel 2005 da John Stockwell, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia si svolge alle Bahamas, e racconta che quattro giovani appassionati di immersioni trovano un relitto che si dice contenga un grande tesoro. Ma una volta giunti a destinazione, scoprono un altro e più sinistro mistero.  Per questo si impegnano a… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 27 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 24 gennaio 2024 su Rai 4
Trasmesso il 22 gennaio 2024 su Rai 4
2023
2023
Trasmesso il 19 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 18 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 17 giugno 2023 su Rai 4
Trasmesso il 14 giugno 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 10 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 9 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 5 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 23 novembre 2022 su Nove
Trasmesso il 22 novembre 2022 su Nove
Trasmesso il 10 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 7 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 6 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 29 giugno 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 12 dicembre 2021 su Nove
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Nove
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Trappola in fondo al mare" diretto nel 2005 da John Stockwell, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia si svolge alle Bahamas, e racconta che quattro giovani appassionati di immersioni trovano un relitto che si dice contenga un grande tesoro. Ma una volta giunti a destinazione, scoprono un altro e più sinistro mistero.  Per questo si impegnano a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito