Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Patricia Gozzi incanta per bontà ed amore in questo sensibile film drammatico interpretato in modo divino da questa magnifica Donna/Bambina.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • I gioielli non si nascondono ma si esibiscono...e questa e' un'opera da vedere per emozionarsi.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Viene raccontata una relazione platonica tra il giovane Pierre( Kruger)che ha subito traumi dalla guerra e la bambina Cybele ( Gozzi) abbandonata dal padre in un orfanotrofio,con la compiacenza e la tolleranza della fidanzata Madeleine ( Courcel) che ha verso il compagno un rapporto di comprensione ai suoi traumi.Certo la gente del paesino vedono in questo rapporto con la bambina qualcosa di… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

L'uomo senza passato Francia 1962 la trama: Pierre è un ex pilota che soffre di un disturbo post traumatico causato da un incidente con il suo aereo caduto nel Vietnam che è la causa della morte di una bambina. Disturbato emotivamente Pierre è come regredito per lo stress all’età infantile, vive una relazione senza sesso con la sua fidanzata Madeleine. La…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Viene raccontata una relazione platonica tra il giovane Pierre( Kruger)che ha subito traumi dalla guerra e la bambina Cybele ( Gozzi) abbandonata dal padre in un orfanotrofio,con la compiacenza e la tolleranza della fidanzata Madeleine ( Courcel) che ha verso il compagno un rapporto di comprensione ai suoi traumi.Certo la gente del paesino vedono in questo rapporto con la bambina qualcosa di…

leggi tutto
2016
2016
2013
2013

Recensione

maso di maso
8 stelle

L'epoca degli strani incontri in terra americana fu corrisposta qui in Europa con questo pregevolissimo film di Bourgignon che coincidenza del caso vinse l'Oscar 1962 come miglior film straniero, con merito direi perché al di la di una parte centrale un po' macchinosa e un messa in scena non così splendente come nel resto del film nella sequenza del luna park "L'uomo senza passato"…

leggi tutto
1963
1963
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito