Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Giliap, che trova lavoro in un ristorante un po’ fuori moda ma ancora elegante. Giliap conoscerà loschi personaggi, che lo coinvolgeranno in attività poco chiare, e si innamorerà di una ragazza. Con lei nascerà una storia d’amore che, però, non riuscirà ad evolversi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Giliap (Thommy Berggren) è un cameriere che trova lavoro in un albergo che, a dispetto dell'aria elegante che cerca di conservare, è votato ad un irreversibile decadenza. È un uomo taciturno Giliap che compie le sue mansioni con doverosa scrupolosità. Sul luogo di lavoro ha modo di conoscere persone alquanto variegate, ognuna portatrice di una… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un ragazzo prende servizio come cameriere in un ristorante di lusso ove per il personale vigono regole ferree. Non vede l'ora di andarsene, così come la bella collega Anna, che attende l'estate per trasferirsi a lavorare al mare. Fra gli altri, il giovane qui conosce Gustav, detto 'il conte', che lo soprannomina Giliap e lo convince a prendere parte a un rapimento. Nel frattempo sboccia… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Giliap (Thommy Berggren) è un cameriere che trova lavoro in un albergo che, a dispetto dell'aria elegante che cerca di conservare, è votato ad un irreversibile decadenza. È un uomo taciturno Giliap che compie le sue mansioni con doverosa scrupolosità. Sul luogo di lavoro ha modo di conoscere persone alquanto variegate, ognuna portatrice di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un ragazzo prende servizio come cameriere in un ristorante di lusso ove per il personale vigono regole ferree. Non vede l'ora di andarsene, così come la bella collega Anna, che attende l'estate per trasferirsi a lavorare al mare. Fra gli altri, il giovane qui conosce Gustav, detto 'il conte', che lo soprannomina Giliap e lo convince a prendere parte a un rapimento. Nel frattempo sboccia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

cecca di cecca
8 stelle

Ho visto questo film ad un Bergamo Film Meeting di qualche anno fa... e mi ha colpita molto. Non conoscevo Roy Andersson e l'ho scoperto in quell'occasione con una retrospettiva a lui dedicata. Mi ricordo che questo film ha avuto una storia abbastanza tormentata: fu girato nell'arco di due anni, se non sbaglio, con rallentamenti continui causati dagli scarsi mezzi economici del regista (che si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito