Espandi menu
cerca

Per uno solo dei miei due occhi

play

Regia di Avi Mograbi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Seconda Intifada. Il regista israeliano Avi Mograbi crede che un dialogo tra i Palestinesi sotto assedio e l'esercito israeliano onnipresente sia possibile. Per spiegare il conflitto, ricorre ai miti di Sansone e Massada.

Note

La prospettiva è illuminante e originale, esplode alla fine l’indignazione personale. E una dedica riassume il senso profondo del film. «A mio figlio e ai suoi amici che rifiutano di imparare a uccidere».

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il mito di Sansone e l’assedio della fortezza di Massada insegnano ai giovani israeliani che la morte è meglio della dominazione. Militante pacifista, il documentarista israeliano Avi Mograbi ci descrive la crisi tra Israele e Palestina attraverso gli occhi dei Palestinesi, costretti a un calvario fatto di posti di blocco, barriere, muri. Ma anche attraverso l’im?pat?to che i sovracitati… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2012
2012
2011
2011

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
4 stelle

L'impegno è sicuramente certo, ma seguire un documentario del genere è veramente difficile, e la colpa non può che essere la nostra. Le vicende che si narrano sono lontane da noi, e in una società come quella do oggi i problemi che non ci tangono non ci interessano, anche se in fondo sono anche i nostri.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il mito di Sansone e l’assedio della fortezza di Massada insegnano ai giovani israeliani che la morte è meglio della dominazione. Militante pacifista, il documentarista israeliano Avi Mograbi ci descrive la crisi tra Israele e Palestina attraverso gli occhi dei Palestinesi, costretti a un calvario fatto di posti di blocco, barriere, muri. Ma anche attraverso l’im?pat?to che i sovracitati…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 24 marzo 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito