Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane e brillante avvocato si fa assumere da un losco finanziere che dirige una lotteria clandestina. Accetta l'incarico unicamente per vendicare la morte del fratello maggiore che era a capo di una di queste ricevitorie e banche fuorilegge. E lo vendicherà, uccidendo i due banditi, tra i quali il boss, in un duello. Poi andrà in galera, ma la sua innamorata lo aspetterà per portarlo sulla retta via.

Commenti (4) vedi tutti

  • Un buon thriller dentro l'ambiente finanziario.Breve durata e contenuto perfetto.Da vedere.

    commento di ezio
  • Noir fenomenale targato Abraham Polonsky che attacca non troppo velatamente il sistema capitalistico americano (ex malavitosi ora rispettabili uomini d'affare), con una regia incalzante dall'atmosfera claustrofobica : il finale al buoi, oppure le contro-plonge sui grattacieli monumentali che opprimono l'individuo.

    commento di AndreaVenuti
  • Se il noir è contraddistinto dalla polarità tra bene e male, chiaro e scuro, questa pellicola ne è un fulgido esempio. Da vedere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Il fil si regge soltanto sulla bravura degli attori anche se ci attendevamo un Garfield meno svogliato

    commento di Simpliissimus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Un John Garfield spumeggiante, domina e travolge la scena, caratterizzando un personaggio dai forti chiaroscuri il cui finale appare deciso fin dall'inizio. Non sfigurano però un intenso Thomas Gomez nei panni del fratello, Leo Morse, è una deliziosa Beatrice Pearson. Polonski non ha una gran filmografia alle spalle, questo è il suo primo film in cabina di regia - aveva… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Un John Garfield spumeggiante, domina e travolge la scena, caratterizzando un personaggio dai forti chiaroscuri il cui finale appare deciso fin dall'inizio. Non sfigurano però un intenso Thomas Gomez nei panni del fratello, Leo Morse, è una deliziosa Beatrice Pearson. Polonski non ha una gran filmografia alle spalle, questo è il suo primo film in cabina di regia - aveva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
2009
2009

I dimenticati: JOHN GARFIELD

fixer di fixer

Per chi non ha i capelli sale e pepe come me, Garfield è solo un pupazzetto. Per me, invece, è uno dei maggiori interpreti americani d'ogni tempo. Purtroppo, chi li vede più i suoi film? Le tonnellate di tritolo, a…

leggi tutto

ABRAHAM LINCOLN POLONSKY

spopola di spopola

Ci sono “colpe” in ogni caso impossibili da riscattare tanto sono vergognose e arbitrarie…. Esistono “responsabilità morali” che non possiamo assolvere né condonare, tanto…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 13 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 5 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 26 febbraio 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito