Espandi menu
cerca
Trash - I rifiuti di New York

Regia di Paul Morrissey vedi scheda film

Recensioni

L'autore

renfield

renfield

Iscritto dall'8 settembre 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 54
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Trash - I rifiuti di New York

di renfield
8 stelle

ha delle qualità, anche se non si direbbe. 
in modo diretto, semplicemente e senza fronzoli, racconta la new york degradata di quegli anni. ed è molto efficace grazie allo stile rozzo e sporco come la mondezza del titolo.


inoltre è uno dei pochi film che riesce a parlare di eroina senza moralismi e al tempo stesso con distacco, tanto da rendere la realtà degli eroinomani squallida e degradata come non si vede spesso al cinema. 

Sulla trama

la trama è inesistente. i mini episodi sono legati solo dalla presenza costante del protagonista, e alcuni non si risolvono neppure. ciononostante il ritmo è vivace e l'interesse non cala mai.

Cosa cambierei

pessimo il doppiaggio italiano. capisco che da un film del genere non si può pretendere il top dei doppiatori, ma quì sembra davvero che abbiano pescato i primi che passavano per strada.

Su Paul Morrissey

morrissey ha uno stile di regia che si adatta perfettamente alla situazione: sporco, grezzo e scostante. la fotografia invece è davvero pessima; da questo punto di vista avrei preteso qualcosa di meglio.

Su Joe Dallesandro

se la cava, anche perché il suo personaggio non richiede altro che un'espressione costantemente svagata e un'andatura ciondolante. quando cambia registro vengono fuori i suoi limiti.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati