Espandi menu
cerca

Trama

Nel XXI secolo, venti anni dopo la terza guerra mondiale, il mondo è stato distrutto e il dodicenne Conan vive su un'isola con il nonno, credendo di essere gli unici due superstiti al conflitto. Un giorno, però, Conan scopre sulla spiaggia una ragazza priva di sensi: si tratta dell'undicenne Lana, in fuga dai cattivi governanti di Indastria, intenzionati a rapirla e ad usarla come esca per convincere il nonno a rivelare il segreto dell'energia solare utile a governare il mondo. Dopo che Lana viena rapita dall'isola, Conan decide di salvarla e parte alla volta di Indastria.

Note

Prodotta dalla Nippon Animation per la rete televisiva NHK. Serie composta da 26 episodi trasmessa in Giappone nel 1978 e in Italia nel 1981. Diretta da Hayao Miyazaki. Adattamento del romanzo di fantascienza per ragazzi The Incredible Tide di Alexander Key.

Commenti (12) vedi tutti

  • Assolutamente mitica e imperdibile!!! Tutti dovrebbero vedere questa serie, grandi e piccoli. Una poesia per la pace e contro la guerra e l'autodistruzione verso cui stiamo andando... Splendida anche la colonna sonora. 10 DIECI ++++

    commento di Brady
  • Magistrale serie di 26 episodi per 24 minuti ciascuno oggi visibile a tanti perché si trova su Netflix, imprescindibile opera chiave per capire i lavori futuri della Ghibli perché già qui i protagonisti sono eroici adolescenti che si innamorano, abitano in città futuristiche si spostano con macchine volanti e sono aiutati da robot..

    leggi la recensione completa di marco bi
  • il capolavoro a cartoni animati più profondo mai scritto !

    leggi la recensione completa di scancanensi
  • Un cult assoluto. Divertente, intrigante, drammatico. A parte il semplicistico ritratto dei personaggi minori e un loro doppiaggio approssimativo è una serie ben realizzata senza troppe lungaggi inutili.

    commento di bebabi34
  • E' un incanto. 

    commento di gianbers
  • è un capolavoro, forse il migliore anime della storia, prima della creazione di quelli dagli 80 in poi.

    commento di Axeroth
  • che dire è un capolavoro, il piu' bel cartone che io abbia mai visto, notare pero' che non deve essere visto a puntate tutto intero!

    commento di phlazza
  • Eccellente Un vero e proprio capolavoro dell'animazione

    commento di griselda
  • Bellissimo!

    commento di Totororesurrection
  • Eccellente capolavoro del maestro assoluto dell'animazione mondiale…nessuno gli sta dietro,,,neanche ora!

    commento di superficie 213
  • il più bel cartone animato di tutti i tempi, senza il minimo dubbio

    commento di bocchan
  • Il mio cartone animato preferito. Indimenticabile. Myazaki e` sempre stato un genio

    commento di carrie-anne
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Conan – Ragazzo del futuro è una serie televisiva animata realizzata dal maestro dell’anime giapponese Hayao Miyazaki. Realizzato nel 1978 e composto da 26 episodi, Conan, oltre ad essere uno splendido esempio di serie per ragazzi – tra le migliori mai realizzate -, è un’opera chiave per comprendere a pieno la poetica del regista nipponico. Miyazaki, infatti, è qui alla sua prima… leggi tutto

8 recensioni positive

2022
2022

Recensione

marco bi di marco bi
10 stelle

Immagino che già dagli anni settanta Hayao Miyazaki (nato nel 1941) ebbe la felice idea di esprimere la sua giustificata - oggi lo sarà molto di più - paura che le guerre, i consumi delle materie prime e l’inquinamento, avrebbero potuto portare alla distruzione della terra, e allora decise di fare quello che poteva per metterci in guardia…creare i suoi cartoni…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
9 stelle

Serie capolavoro, non poco travagliata! Per chi non lo sapesse: all'epoca Miyazaki fu una scommessa e tra lui e lo staff si creò un certo "odio"... Chi leggeva all'epoca fanzine o qualche rivista del settore, si ricorderà le testimonianze di chi lavorò a fianco di Miyazaki, non proprio lusinghiere. Faceva ridisegnare scene (soprattutto di volo) fino allo sfinimento, orari e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

SCHEDE FILM ERRATE

benazir bhutto di benazir bhutto

Sul sito ci sono alcune schede che contengono errori abbastanza macroscopici, e ce ne sono altre che secondo me non hanno ragion d'essere... In questa playlist vorrei raccogliere gli esempi più eclatanti. Se…

leggi tutto

Recensione

scancanensi di scancanensi
10 stelle

Una sapiente miscela di avventura, guerra, retorica hippy, dramma... Ma è, anzitutto, la trasposizione in una storia fantastica di una pagina di storia contemporanea: evidente più che mai il riferimento alla bomba su Hiroshima e al senso di colpa di tutti quegli scienziati che hanno collaborato alla sua messa a punto, ma compaiono anche altre tematiche, come vaghi riferimenti al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti
2015
2015
2013
2013

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Conan – Ragazzo del futuro è una serie televisiva animata realizzata dal maestro dell’anime giapponese Hayao Miyazaki. Realizzato nel 1978 e composto da 26 episodi, Conan, oltre ad essere uno splendido esempio di serie per ragazzi – tra le migliori mai realizzate -, è un’opera chiave per comprendere a pieno la poetica del regista nipponico. Miyazaki, infatti, è qui alla sua prima…

leggi tutto
2012
2012

Animazione

Frescendine di Frescendine

Walt Disney non fa per me...ma questo non vuol dire che non mi piacciano i film d'animazione..anzi... Qui di seguito ne elenco qualcuno tra i miei preferiti

leggi tutto
Playlist
2010
2010
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2006
2006

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Che dire che non è già stato detto? Il più bel film di animazione a episodi di sempre, rivisto da poco, è ancora più bello di come lo ricordavo. Il più bel "telefilm" di sempre... troppo facile. Tutto ciò che viene fatto adesso è inferiore... banale e ovvio. Diciamo allora che uno Stato che tiene alla crescita dei propri piccoli cittadini (anche in senso morale e spirituale) lo dovrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

CONAN RAGAZZO DEL FUTURO

alexis di alexis

Serie animata che ha fatto epoca. Il migliore cartone tra tutti quelli che invadevano le tv locali nei primi anni '80 (parliamo di 25 anni fa!). Ha rappresentato sicuramente un'intera generazione di affezionati…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito