Flash Gordon

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Flash Gordon

di emmepi8

Una grande produzione di De Laurentis che ha sfrutatto il mondo dell'eroe fumettistico, riadattandolo per lo schermo. Il prodotto non è male solo che alle volte l'ironia, anche involontaria prende il sopravvento e rovina un po' l'effetto,. Il film è anche portato avanti da una regia mediocre, che non riesce acollimare con gli effetti visivi, che la fanno da padrona.
La storia è come da copione nota, ma non è quello che conta, la sappiamo a memoria è il contrasto avventuroso, che malgrado gli ottimi attori alle volte stride.
Una sccelta sbagliata è quella dell'attore protagonista risibile nell'aspetto e sembra che gli hanno rotto un uovo in testa.
De Laurentis non si risparmia credendo nel nostro cinema , chiamando e sostenendo la Muti e La Melato ed in più affidandosi per i costumi a Danilo Donati, il grande!!

Le avventure messe al cinema di Flash

Sulla colonna sonora

I Queen fanno un'operazione che rimane

Su Mariangela Melato

Perfetta, la ricordiamo a distanza e De Laurentis ci vide bene, solo che il cinema americano non le dette spazio, anche se fu chiamata, ma per ragioni di nazionalità e sindacti non potè che fare solo un altro piccolo film

Su Ornella Muti

Conduce ben il suo ruolo da perfida e con la sua bellezza rimane nell'immaginario

Su Max Von Sydow

Perfetto nel ruolo di Ming, con un trucco pesante ma da cui traspare sempre la sua interpretazione

Su Sam J. Jones

Abbastanza ridicolo in biondo più da parodia

Su Mike Hodges

Non grande regista se si eccettua il film Carte, non amle, e qui non eccelle ma v avnti con una scenggiatura rigo per rigo, il vero regista è Glen Robinson per gli effetti speciali.