Espandi menu
cerca

Flash Gordon

Regia di Mike Hodges

Con Sam Jones, Max Von Sydow, Ornella Muti, Mariangela Melato, Melody Anderson, Topol, Timothy Dalton, Brian Blessed, Peter Wyngarde... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il dottor Zarro, scienziato della Nasa, si accorge che la luna si sposta progressivamente dal proprio asse di rotazione. Sospetta che l'autore di tale disastro sia il perfido Ming, imperatore del pianeta Mongo. Per questo Zarro si reca su Mongo facendosi accompagnare da Flash Gordon e dalla sua fidanzata Dale Arden.

Note

La figura di Flash Gordon, eroe dei fumetti nato negli anni '30 dalla penna del disegnatore Alex Raymond, ha sempre ispirato il mondo del cinema che lo ha portato sullo schermo in alcuni serial con Buster Crabbe. Questa è una versione pirotecnica, dai ricchi effetti speciali e dal cast all star, fortemente voluta dal produttore De Laurentiis, con momenti di kitsch volontario abbastanza spassoso e con le musiche dei Queen.

Commenti (13) vedi tutti

  • E' un ottimo film con fx semplici ed efficaci. La tecnologia è disegnata in modo coerente. E' fantascienza e fumetto. Ottimi attori ed ottima colonna sonora. Costumi fantastici come non se ne vedranno per anni. Ambientazioni ben curate.Per me è un adattamento di altissimo livello e cmq è un cult. Voto 8(+ 1se amate il genere).

    commento di ivanoblu
  • Fantastico, commisurato ai tempi. Meglio di tanta attuale porcheria di supereroi, ugualmente ridicola, ma senza la scusante di avere 40 anni. Certo, voleva fare concorrenza a Star Wars :-)) Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Sinceramente il film io l'ho guardato in inglese solo per Timothy Dalton con i baffetti alla Errol Flynn e la sua voce sensazionale, e ne è valsa la pena.

    commento di Nodina
  • Film carnevalesco, una kitscheria unica. Il troppo stroppia.

    commento di movieman
  • Noiosetto e mediocre. 4.5

    commento di Brady
  • Una stellina ad essere generosi, molto. Film mediocre

    commento di Stelvio69
  • Film che varia dalla fantascienza all'avventura al drama ed al trash demenziale

    commento di Controvento
  • Trash Gordon

    commento di fra_paga
  • Un pò kitsch lo è,ma è talmente spassoso e coinvolgente che non posso non dargli buono.Bellissima la Muti.

    commento di SaintlySinner
  • Complessivamente divertente, anche se i costumi e certe situazioni possono oggi apparire ridicole.Però c'è abbastanza azione e divertimento.Von Sidow è il tipico cattivo da fumetto.

    commento di capitan midnight
  • buono

    commento di rosario
  • VOTO : 6 Divertente, godibile ma niente di originale soprattutto se consideriamo che è stato girato nel periodo di Star wars.

    commento di supadany
  • BRUTTO ADATTAMENTO DI UN ALTRETTANTO BRUTTO FUMETTO.LA COLONNA SONORA E INSOPPORTABILE E LA TRAMA RISIBILE.SONO BELLE SOLO LE SCNOGRAFIE E QUALCHE COSTUME.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
7 stelle

La prima riflessione che scaturisce analizzando "Flash Gordon" è un sano e sincero -Meno male!-. Meno male che De Laurentis deteneva i diritti sul fumetto nato dalla penna di Alex Raymond, altrimenti George Lucas non avrebbe mai partorito "Star Wars" proprio perché il suo intento primario era realizzare un film su questo soggetto ma vista l'impossibilità di farlo… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Le avventure di un eroe dei fumetti una volta tanto senza superpoteri.Questo è uno dei casi in cui possiamo parlare di film del produttore e non del regista pur se Hodges ci mette la sua professionalità indiscussa per cercare di dare una forma compiuta all'incandescente magma narrativo.Voluto dal produttore De Laurentiis,costato uno sproposito, doveva essere la prima parte di una… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Un mondo,anche se non il nostro,tutto di cartone.Un eroe che tutto sembra fuorche'molto sveglio.E un sacco di bei nomi,anche nello staff tecnico,abbastanza fuori posto.Ogni personaggio ha il sangue di un colore diverso(verde,rosso,blu e nero),l'artificio si mostra in ogni dove,e Mike Hodges non pareva proprio un gran regista.Certo,si vede che DeLaurentiis tiro'fuori diversi soldi,ma non spesi… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 18 gennaio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 17 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 12 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2023 su Iris
Trasmesso il 7 gennaio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Italia 1
Trasmesso il 18 aprile 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 1 agosto 2021 su Iris
Trasmesso il 3 aprile 2021 su Italia 1
2020
2020
2019
2019
Trasmesso il 15 luglio 2019 su Iris
Trasmesso il 14 luglio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 5 settembre 2018 su Iris
Trasmesso il 30 agosto 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 agosto 2018 su Mediaset Italia 2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 gennaio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017

Recensione

simo84 di simo84
7 stelle

La terra è sotto misteriosi attacchi, il dottor Zarro ha messo a punto una capsula spaziale che gli permetterà di scoprire l'origine degli attacchi,ma mentre si sta preparando per partire, il suo collaboratore si tira indietro. Il caso vuole che un piccolo aereo precipita nel suo laboratorio con 2 passeggeri illesi. Flash Gordon,noto giocatore di football, e la bella Dale Arden.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 settembre 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito