Non aprite quella porta

LosterSK

LosterSK

Iscritto dal 14 aprile 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Non aprite quella porta

di LosterSK

Capisco sia un film degli anni '70,ma fa davvero cagare.Molti dicono che sia pauroso,forse ai tempi di quand'è uscito si.Ora con l'avanzare della tecnologia fa davvero pena.Non per il doppiaggio o la storia,ma per le inquadrature larghe.L'unico punto che mi ha messo un po' di tensione è quando il tipo entra nella casa,si avvicina alla porta metallica ed esce Latherface con il martello e lo massacra: anche in questo caso però nno si vede niente e le inquadrature sono lontane.Una cosa che non deve mai mancare in un film horror è il sangue:qui se ne vede giusto qundo il fratello di LAtherface si taglia la mano.Questa recension la faccio nel 2013 quini parlo dell'effetto che fa questo film al tempo d'oggi.Il pezzo pggiore è quando Latherface rincorre con la motosega la ragazza:l'inseguimento è troppo lungo e non fa manco paura:ancora una volta le inquadrature riprendono la scena in lontanaza.Poi la storia si svolge in pochissimo tempo:dopo che i ragazzi sono stati uccisi e rimane solo la ragazza,in poco tempo questa viene rapita dai cannibali e salvata dal camioista.

Sulla colonna sonora

L'unico elemento positivo del film

Cosa cambierei

Hanno già fatto uno stupendo remake nel 2003.Si capisce che siamo nel XXI secolo.

Su Tobe Hooper

Come già detto in precedenza le inquadrature fanno cagare: sempre in lontananza o dietro la scena