Trama

Un giovane biologo viene trovato brutalmente assassinato in un'impervia zona artica. Un suo collega sospetta che gli assassini siano i bracconieri della zona, dediti allo sterminio delle foche: per questo chiede aiuto a un ex cacciatore che ben conosce quei territori...

Note

Questo film d'avventura di Caminito, non a caso considerato di culto dagli appassionati, è talmente raro che nemmeno figura sul quasi onnicomprensivo Internet Movie Database. Considerato poi il cast internazionale coinvolto la cosa risulta ancora più sorprendente. La pellicola si segnala inoltre come l'esordio sul grande schermo di Debora Caprioglio.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'opinione di Kotrab rispecchia anche la mia,premio lo sforzo fatto per farci vedere splendidi scenari accompagnati da una azzeccata e piacevole colonna sonora.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kotrab di kotrab
6 stelle

L'anno successivo a Cobra verde K. Kinski lavora ancora in Africa per questo ambizioso e rarissimo film di Caminito, in cui nella seconda parte diventa protagonista H. Keitel nel circolo polare artico: siamo ovviamente lontanissimi da Herzog ma Grandi cacciatori non sfigura del tutto. E' un film poco chiaro per certi aspetti e pare non avere coesione o un nesso ben sviluppato, se non il fatto di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Uno scienziato viene trovato morto fra i ghiacci artici; viene così convocato appositamente un cacciatore esperto del luogo, per combattere le orde di bracconieri che imperversano nella zona, probabili assassini dell'uomo. Ma anche il cacciatore, ben presto, scompare: occorre chiamarne un altro.   C'è un giustificatissimo alone di mistero attorno a questa pellicola, uno dei… leggi tutto

4 recensioni negative

2018
2018
Trasmesso il 9 novembre 2018 su Iris
Trasmesso il 27 luglio 2018 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 9 settembre 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 5 dicembre 2015 su Iris
Trasmesso il 4 novembre 2015 su Italia 1
Trasmesso il 21 agosto 2015 su Iris
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Uno scienziato viene trovato morto fra i ghiacci artici; viene così convocato appositamente un cacciatore esperto del luogo, per combattere le orde di bracconieri che imperversano nella zona, probabili assassini dell'uomo. Ma anche il cacciatore, ben presto, scompare: occorre chiamarne un altro.   C'è un giustificatissimo alone di mistero attorno a questa pellicola, uno dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 18 luglio 2014 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 27 dicembre 2013 su Iris

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Dopo Nosferatu a Venezia, Caminito richiama Kinski per questo "i grandi cacciatori". Un film brutto, in molti punti incomprensibile e senza mordente. Kinski pare una brutta copia di sé stesso. Solo i paesaggi e l'ottima fotografia lo risollevano un po'. Per il resto da dimenticare.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 aprile 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 6 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 4 aprile 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 17 maggio 2011 su Italia 1

Recensione

mmciak di mmciak
2 stelle

"Grandi cacciatori" diretto nel 1988 da Augusto Caminito,devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia racconta che Klaus Naginsky, è un cacciatore che è tormentato dalla morte della sua ragazza ammazzata da una pantera che da la caccia e nutre un amore-odio verso questa e si mette in testa che solo lui può ucciderla. Però un giorno ammazza chi…

leggi tutto
Recensione
2010
2010
Trasmesso il 5 maggio 2010 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito