Fedora

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Fedora

di zombi

accipicchiolina per non dire cazzo, che bel film. l'ho guardato giusto perchè l'avevo registrato e invece... wow! ma questo è un film dei più ispirati della house of horror HAMMER. tutte quelle mummie e i ricercatori di mummie con maledizioni e malefici al seguito. aaaaaah che belle le voci dei doppiatori di una volta. la marthe keller è doppiata da dio. e non me l'aspetaaaavo mica lo scherzetto ad un'ora di film. il billy era vecchiotto ma mica rimbambito. poi insomma con una mummia vera e propria come holden rivelatore della splendezza che fu. mario adorf che interpreta un simpatico ma molesto "maitre d'hotel". josè ferrer alcolizzato e incatenato a quella purulenta famiglia da un incantesimo malriuscito. beh dico, la mammina cara di faye dunaway in confronto era maria goretti. hildegarde kneff la vegliarda dell'antro e marthe keller un fantasma che se toglie gli occhiali rivela le orbite nere e vuote. funereo, una lunga marcia funebre è FEDORA. un inno internazionale alla fabbrica dei sogni che ha bisogno di carne fresca anche se non originale ma che rammenti o ricordi qualcosa di divino e intoccabile nonostante invecchi, sbiadisca, appassisca, marcisca. GRANDE!