Espandi menu
cerca

Trama

Vicksburg, Mississippi, 1955: "rapito" dallo zio Buddy, grande amante del blues, un ragazzino entra in contatto con il mondo della musica.

Note

Burnett (che ambienta la vicenda a Vicksburg, dov'è nato nel 1944) coniuga fiction, documentario ed elementi autobiografici per esplorare il rapporto fra "paradiso" e "inferno", ovvero fra gospel e blues. Un accento particolare viene posto sulle figure femminili che sfidarono le ire della Chiesa cantando "racy songs", fra cui Lucille Bogan, Mamie Smith, Ma Rainey e Bessie Smith. Filmati d'archivio su Sister Rosetta Tharpe e Reverend Gary Davis, che al contrario mantennero l'osservanza ai precetti del clero.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

aldebaran thor di aldebaran thor
9 stelle

Bellissimo documentario sulle origini della musica blues, ricco di immagini di repertorio e musica presa "in prestito" dai vinili a 78 giri dell' epoca. A me ha fatto venire in mente il film " Ghost World" ,del 2001, ed in particolare il personaggio interpretatato da Steve Buscemi, collezionista dei vinili anni 30 a 78 giri che si possono ascoltare nel film. Se Steve Buscemi e… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
9 stelle

Bellissimo documentario sulle origini della musica blues, ricco di immagini di repertorio e musica presa "in prestito" dai vinili a 78 giri dell' epoca. A me ha fatto venire in mente il film " Ghost World" ,del 2001, ed in particolare il personaggio interpretatato da Steve Buscemi, collezionista dei vinili anni 30 a 78 giri che si possono ascoltare nel film. Se Steve Buscemi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito