Espandi menu
cerca

Trama

In una famiglia di origine baronale dell'Italia del sud l'armonia viene rotta dall'arrivo di Maria, sveglia e avvenente donna di servizio arrivata dal Veneto. Sulla ragazza si concentrano sin da subito le attenzioni dei maschi del paese ma anche quelle del suo datore di lavoro, rimasto vedovo, e del figlio.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei primi derivati di Malizia (Salvatore Samperi, 1973), interpretato da attori poco noti ma con presenza di graziose protagoniste (Daniela Giordano, Anna Melita e Rosemarie Lindt). Nonostante i limiti d'una sceneggiatura poco curata e un cast non proprio memorabile, la buona regia di Roberto Bianchi Montero lo rende degno d'una visione.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
4 stelle

    In casa del barone Ruggero (Mario Colli), rimasto vedovo con due figli ormai adulti - Massimino (Enzo Monteduro) e Cristina (Annamaria Tornello) - una giovane cameriera veneta (Marietta/Daniela Giordano) turba la serenità di famiglia, diventando ben presto motivo di attenzione da parte dei due maschi. La situazione è destinata a movimentarsi ulteriormente quando… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

undying di undying
4 stelle

    In casa del barone Ruggero (Mario Colli), rimasto vedovo con due figli ormai adulti - Massimino (Enzo Monteduro) e Cristina (Annamaria Tornello) - una giovane cameriera veneta (Marietta/Daniela Giordano) turba la serenità di famiglia, diventando ben presto motivo di attenzione da parte dei due maschi. La situazione è destinata a movimentarsi ulteriormente quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
Trasmesso il 5 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 4 agosto 2023 su Cine34
2021
2021
locandina
Foto
2010
2010

DONNE IN DIVISA

panflo di panflo

La recente, giustamente indignata , playlist di Maghella  mi ha suggerito delle considerazioni sulle divise delle donne ; ovviamente ci ho abbinato dei film che vado ad elencare, con l'avvertenza che le pellicole…

leggi tutto
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

La cosa più sconvolgente è che passino in tv film come questo (non ce l'ho con la cosa in sé, sia ben chiaro: sono contro tutte le censure) ed invece sia ancora preclusa la visione televisiva di "Arancia meccanica". "La cameriera" non è certo un film osceno o scandaloso; caso mai è una commediucola pruriginosa sulla provincia bigotta e libidinosa: in una parola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito