Espandi menu
cerca
Ginger Snaps

Regia di John Fawcett vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ginger Snaps

di superficie 213
8 stelle

Dopo il buon successo al botteghino del discreto LICANTROPIA - Ginger snaps III : The beginning - i distributori della Eagle si sono decisi di distribuire anhe i rpimi due capitoli della trilgoia sui lupi mannari che in Canada - la produzione e' proprio del paese nordamericano... - ha fatto sfaceli al botteghino.
Questo primo film e' ben realizzato,girato con garbo e messo in scena in modo abbastanza convincente.
Anche se non originale, l'idea di unire le prime pulsioni sessuali,le prime mestruazioni e la crescita - in poche parole..il cambiamento... - alla mutazione della carne attraverso il virus del licantropo mantiene il suo fascino morboso ed intrigante.
Inoltre le due giovani attrici sono davvero brave e riescono a dare credibilita'a dei personaggi squadrati ma scrtti in modo dignitoso.
Interessante poi il rapporto quasi saffico che le due sorelle hanno per tutto il film.
L'una non puo' fare a meno dell'altra e la loro unione va ben oltre la soglia del possibile e del "moralmente" puro.
Un po' di scorrettezza politica in un teen movie?...Mi dimenticavo che il film non e' hollywoodiano!..Ormai da quelle parti l'orrore non puo' piu' fare davvero paura o smuovere qualcosa dentro..vabbe' questo e' un altro discorso...
Tornando al film ,le scene horror convincono per la forza gore e per la ricercatezza degli effetti speciali,i lupi mannari sono ben fatti,senza computer grafica - che bellezza!!!! - e la sequenza dell'aggressione a Ginger che la trasformera' in licantropo e' davvero girata e montata con gran senso del ritmo e della prospettiva filmica.
Insomma nel complesso un film che non deludera' gli appssionati del genere e che probabilmente negli anni'80 non avrebbe fatto tutto questo scalpore,ma che di questi tempi e' come manna dal cielo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati