Espandi menu
cerca

Trama

Le quindicenni Ginger e Brigitte vengono spesso derise dai loro coetani per la loro stranezza. Le due amano realizzare servizi fotografici in cui simulano morti violente e suicidi. Nel corso di una di queste sedute vengono aggredite da un lupo mannaro. Sarà l'inizio di un incubo...

Note

Trascurabile teen-horror.

Commenti (3) vedi tutti

  • Primo d'una trilogia mal distribuita in Italia (aka Licantropia Evolution, come seguito in home video dei reali seguiti usciti nelle sale) passato su Rai 1 come Ginger Snaps. Il film è semplice e orientato a un pubblico di teenagers, però ha buone frecce al suo arco e affronta la licantropia in senso patologico.

    commento di undying
  • Non lasciatevi scoraggiare dalla prima parte del film. Continuate a guardarlo e sarete catapultati, da un'inutile commediola un po' noir, nell'orrore più rapace e incontrollabile. Semplice, geniale, avvincente, ben realizzato.

    commento di bebabi34
  • scadente.

    commento di scollo 88
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Affrontando un ciclo produttivo non privo di grosse difficoltà finanziare, il regista canadese John Fawcett era intento a realizzare un horror sulla metamorfosi che avrebbe “reinventato” il genere. Forte di immagini gore raccapriccianti e un linguaggio politicamente scorretto, “Ginger Snaps” parla di due sorelle, Brigitte (Emily Perkins) e Ginger… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ducati338HotMail.Com di Ducati338HotMail.Com
6 stelle

la didascalia di Film-Tv dice "Trascurabile teen-horror." io non sono per niente d'accordo! Se vi piace il genere Horror Splatter (con venature pulsive sessuali adolescenziali ;) in ambientazione studentesca, allora dategli un occhiata. Certo alcune scene sono veramente grossolane nella loro "splatteriosità" però si lascia vedere e a tratti schifare (ottimo se pensiamo che è un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Affrontando un ciclo produttivo non privo di grosse difficoltà finanziare, il regista canadese John Fawcett era intento a realizzare un horror sulla metamorfosi che avrebbe “reinventato” il genere. Forte di immagini gore raccapriccianti e un linguaggio politicamente scorretto, “Ginger Snaps” parla di due sorelle, Brigitte (Emily Perkins) e Ginger…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2012
2012

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Interessante horror canadese questo Licantropia Evolution (in originale Ginger Snaps), primo episodio di una trilogia di buon livello e discreto successo, soprattutto in patria. Ginger e Brigitte sono due sorelle che vivono una vita solitaria, lontane dai loro coetanei, attratte dalla morte, passano le giornate pensando al suicidio. Un giorno Ginger viene aggredita e morsa da un licantropo e,…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film truce e assai violento in certe scene "splatter",ogni tanto si perde,anche se con qualche furbata ritorna in carreggiata.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Piccola sorpresa proveniente dal Canada che nonostante il taglio da teen-movie presenta alcune sequenze (vedi la scena in cui viene morsa Ginger e tutta l’ultima parte) davvero ottime e in stile anni ’80. Bello il make up e le creature realizzate da Paul Jones con licantropi non antropomorfi (come, invece, si è abituati a vedere recentemente) davvero ben concepiti. Qualche lungaggine di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

pictor di pictor
8 stelle

Purtroppo Film TV pecca nel giudicare gli Horror di serie B (non offendetevi eh! Per il resto siete i migliori!). Come avevano bocciato The Blair Witch Project, adesso snobbano anche questo Ginger Snaps. Il film invece non è affatto male. Non certo un horror coi fiocchi ai livelli di altre grosse produzioni. Ma si lascia guardare, e con piacere. Certo il ritmo è un pò altalenante, e la…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Dopo il buon successo al botteghino del discreto LICANTROPIA - Ginger snaps III : The beginning - i distributori della Eagle si sono decisi di distribuire anhe i rpimi due capitoli della trilgoia sui lupi mannari che in Canada - la produzione e' proprio del paese nordamericano... - ha fatto sfaceli al botteghino. Questo primo film e' ben realizzato,girato con garbo e messo in scena in modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

Recensione

scapigliato di scapigliato
9 stelle

Per nulla trascurabile. Il film, oltre ad un ottimo Kris Lemche (come sempre il '78 insegna), propone una variante sulla licantropia davvero piacevole da vedere e interessante da seguire. Per prima cosa l'"ambient" in cui ci porta il regista è creato ad hoc per generare disagio nello spettatore. Case tutte uguali, una certa piattezza nell'aria, nei rapporti umani, nel clima e nel paesaggio, per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ducati338HotMail.Com di Ducati338HotMail.Com
6 stelle

la didascalia di Film-Tv dice "Trascurabile teen-horror." io non sono per niente d'accordo! Se vi piace il genere Horror Splatter (con venature pulsive sessuali adolescenziali ;) in ambientazione studentesca, allora dategli un occhiata. Certo alcune scene sono veramente grossolane nella loro "splatteriosità" però si lascia vedere e a tratti schifare (ottimo se pensiamo che è un…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito