Mariti in affitto

Regia di Ilaria Borrelli vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Mariti in affitto

di claudio1959

Film del 2003 prodotto da Franco Cristaldi con distribuzione Medusa. Mariti in affitto , opera prima di Ilaria Borrelli attrice regista e scrittrice che nel 2012 ha diretto la sua opera più matura ed impegnativa Talking to the Trees un road movie della speranza attraverso un Paese tanto affascinante quanto pericoloso la Cambogia , dove imperano la corruzione, la prostituzione minorile e la violenza quotidiana, anche sottoforma di rapimento programmatico di bambini da consegnare ai bordelli. Mariti in affitto è un operina esile, esile, però la fotografia è super molto colorata sembra un cartone animato , ci sono scene meravigliose, fiabesche fotografate a Procida e New York veramente belle. Maria Grazia Cucinotta bella e simpatica Favino reduce da El Alamein ed in seguito avviato ad una splendida carriera,  dei bambini bellissimi , per naturalezza ed espressività e dulcis in fundo la rediviva Brooke Shields sempre bellissima ex Pretty baby e Laguna blu ed anche il da noi non famoso come negli USA Chevy Chase. Film da vedere per riempire una serata in allegria una visione la merita film semplice, ma non semplicistico un po’ più che il solito carino della nuova commedia all’italiana .