Primo amore

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Primo amore

di mm40

Forse, con degli attori degni di tale nome, questo film sarebbe potuto essere anche mediocre: così invece è soltanto una catastrofe inguardabile. A parte la protagonista Cescon, nessuno è in grado di recitare una battuta senza causare nausea e fastidio allo spettatore. Triste, perchè qui Garrone non è male come regista ed anche la fotografia è ben curata. Ma rimane un prodotto di infima categoria, che tratta pure con scarsa profondità l'angosciante fenomeno dell'anoressia (indagine psicologica zero: così la situazione ci viene data e così dobbiamo guardarcela senza fare troppe domande). Dimenticabile.

Vittorio, orafo, conosce Sonia: potrebbe essere la nascita di un amore, ma qualcosa ferma lui: la vuole necessariamente magra all'inverosimile. E così lei va a vivere da lui ed accetta di scendere da 57 a 40 chili. Durante il periodo del dimagrimento lui la accudisce e la sprona a fare meglio; cresce intanto in lei la malattia, parallelamente all'amore di lui. Quando lei si ribella, ormai giunta al traguardo, lui si suicida.