Espandi menu
cerca

Trama

Ogni seicento anni, una forza satanica ha l'opportunità di liberarsi: una configurazione formata da cinque pietre è in grado sia di dar corso al Male, sia di bandirlo dalla Terra per altri sei secoli. C'è poi un ordine di druidi, impegnato in una strenua lotta contro un malvagio Warlock...

Note

Un sequel quanto mai inutile del primo (e discreto) _Warlock_, diretto nel 1989 da Steve Miner: del cast originario, il solo Julian Sands è rimasto della partita, mentre Lori Singer e Richard E. Grant hanno pensato bene di defilarsi. Dal canto suo, il regista Hickox pare abbonato ai seguiti: l'anno precedente, infatti, aveva diretto _Hellraiser III_.

Commenti (4) vedi tutti

  • Dignitoso film che abbandona completamente il predecessore e vira deciso sull'horror. Gli effetti speciali sono efficaci, ci sono molte scene d'effetto e del buon gore (anche se in realtà il warlock qui è meno cattivo...). Il problema è la trama: qui le tematiche cristiane lasciano il posto uno pastrocchio con druidi che combattono il diavolo.

    commento di Yayas82
  • La realizzazione parsimoniosa del film è evidente da sceneggiatura, montaggio e soprattutto effetti speciali. Tenuto presente ciò, non ci sono grandi difetti. La storia è contorta al punto giusto.

    commento di bebabi34
  • Warlock II . che merda !!! un film più fantasy che horror. CI MANCAVA SOLO IL MAGO MERLINO !

    commento di legolas
  • La storia non e’ particolarmente originale,tuttavia il mestiere di Antony Hickox(piccolo cultore del genere)garantisce ritmo e suspance.Gli effetti appaiono ormai un po’ datati,ma le sequenze di puro gore fanno ancora un certo effetto.

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
6 stelle

Film citazionista e a sua volta citato da interessanti film successivi (tra i quali soprattutto “L’Ultima Profezia”) che presenta una parte orrorifica stile anni ’80 ben confezionata e a tratti veramente visionaria (splendide le sequenze che portano alla caduta negli inferi, popolati da famelici mostri, del giocoliere o quelle in cui si assiste alla nascita del demone) alternata con una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Ingiustamente bistrattato dalla critica,questo sequel e' migliore dell'originale.Abbandonate quasi del tutto le atmosfera fantasy,l'horror divemnta piu' diretto e gore.Ottima la regia del sempre bravo Hickox jr.,intensa la storia,belli -anche se adesso sono unpo' datati- gli effetti e dannatamente interessante lo viluppo narrativo. ***1/2 leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2013
2013
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Film citazionista e a sua volta citato da interessanti film successivi (tra i quali soprattutto “L’Ultima Profezia”) che presenta una parte orrorifica stile anni ’80 ben confezionata e a tratti veramente visionaria (splendide le sequenze che portano alla caduta negli inferi, popolati da famelici mostri, del giocoliere o quelle in cui si assiste alla nascita del demone) alternata con una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Ingiustamente bistrattato dalla critica,questo sequel e' migliore dell'originale.Abbandonate quasi del tutto le atmosfera fantasy,l'horror divemnta piu' diretto e gore.Ottima la regia del sempre bravo Hickox jr.,intensa la storia,belli -anche se adesso sono unpo' datati- gli effetti e dannatamente interessante lo viluppo narrativo. ***1/2

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito